iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Riassunto WWDC | 11 Giugno 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Remi-SATORI.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Boh vediamo...
    Anzi, non è che potrei occuparmene totalmente io domani?
    Mi metterò a scrivere tutte le novità di iOS 6, ok?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    Perfetto, sei tu la Newser! :)
     
    Top
    .
  3. {iKínG!
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo questo keynote.
    Le novità sono tante ma non rivoluzionarie (eccetto le Mappe in 3D).

    Però si presenta bene il nuovo iOS 6.
     
    Top
    .
  4. ¬ V i s o
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    30 miliardi di applicazioni, impressionante
     
    Top
    .
  5. Power Mac
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi sta piacendo proprio Apple: prima si aggiornavano i modelli che erano abbastanza potenti da supportare il nuovo OS, adesso solo quelli che Apple è sicura di poter vendere, per esempio, perché hanno aggiornato iPhone 3GS (che tra l'altro non avrà quasi nessuna funzione nuova) e non iTouch 3G? Idem per iPad 1 che è più potente del 3GS.
    E poi, perché hanno fatto fuori i MacBook Pro 17''? A molti serve uno schermo grande, avrebbero dovuto per lo meno farlo da 16'' il retina per eliminare il 17''...
     
    Top
    .
  6. ¬ V i s o
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Vero, a molti uno schermo da 17 viene molto più comodo per la vista
     
    Top
    .
  7. #Gius3ppe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Power Mac @ 12/6/2012, 09:05) 
    Non mi sta piacendo proprio Apple: prima si aggiornavano i modelli che erano abbastanza potenti da supportare il nuovo OS, adesso solo quelli che Apple è sicura di poter vendere, per esempio, perché hanno aggiornato iPhone 3GS (che tra l'altro non avrà quasi nessuna funzione nuova) e non iTouch 3G? Idem per iPad 1 che è più potente del 3GS.
    E poi, perché hanno fatto fuori i MacBook Pro 17''? A molti serve uno schermo grande, avrebbero dovuto per lo meno farlo da 16'' il retina per eliminare il 17''...

    Si chiama Business l'iPhone 3GS vende ancora... a dicembre in america si vendeva meglio del GS2 mentre l'iPad 1 e l'iTouch 3G non vengono quasi più venduti

    Per i macbook onestamente non saprei rispondere...
     
    Top
    .
  8. {iKínG!
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Power Mac @ 12/6/2012, 09:05) 
    Non mi sta piacendo proprio Apple: prima si aggiornavano i modelli che erano abbastanza potenti da supportare il nuovo OS, adesso solo quelli che Apple è sicura di poter vendere, per esempio, perché hanno aggiornato iPhone 3GS (che tra l'altro non avrà quasi nessuna funzione nuova) e non iTouch 3G? Idem per iPad 1 che è più potente del 3GS.

    Vabbé, molto semplice infatti: tutta questione di vendite..
     
    Top
    .
  9. Power Mac
        +2   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sì ma prima con Jobs se non avevi l'aggiornamento c'era un motivo. Es. niente sfondi e multitasking su iPhone 3G e iPod Touch 2G: tutti scontenti, poi quando qualcuno ha cominciato a provarli ci si è resi conto che aveva ragione e non lo faceva solo per strategia commerciale. Adesso invece mi sembra che Cook sia molto più "stronzo" e consideri Apple una mera macchina da soldi. Immaginavo che l'avrebbero aggiornato il 3GS, del resto dovranno continuare a venderlo sui 300€ (prezzo troppo elevato, ne vale 200 al massimo), anche se mi chiedo perché la gente compri un telefono ormai arretrato: capisco che c'è iOS, ma la concorrenza a quel prezzo ti offre cellulari che lo distruggono dal punto di vista tecnico. Anche con Mountain Lion (che per me doveva essere gratis, non so se ci vale 16€) hanno tolto di mezzo Macintosh che riuscivano a far girare Lion (e sono identici come peso, ve lo assicuro). Insomma, si sente il cambio di dirigenza. Spero in futuro la situazione migliore.
     
    Top
    .
  10. LoHa©Ker
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il cambio di design è presente solo sui MacBook Pro con Retina Display: non hanno il lettore DVD nè la porta Ethernet. I MacBook Pro normale sono rimasti invariati.

    I MacBook Pro da 17" vendevano molto poco a quanto pare (appena l'1% dei profitti totali) ed evidentemente non fruttava abbastanza mantenere "viva" questa gamma.

    Sinceramente spero in un piccolo redesign con iOS 6, che è si stato presentato, ma solo in una piccola parte...
     
    Top
    .
  11. Power Mac
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Senza porta ethernet???? Ma non c'è paragone, il wi-fi è sempre più lento... e anche i lettori dvd oggi sono ancora molto utili.
     
    Top
    .
  12. LoHa©Ker
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente il lettore DVD del mio computer non lo utilizzo praticamente mai.
    Il WiFi sta andando sempre più a soppiantare i cavi e quindi l'utilizzo dell'ethernet è sempre minore.
    Vedi gli Air, così come gli UltraBook (ma di questi non ne sono sicuro)...
    Anche per una semplice questione di comodità... Inoltre secondo me basta avere un buon router wireless e non essere a distanze kilometriche dal router stesso per non aver problemi con la velocità...
     
    Top
    .
  13. • ¢löüÐ ™
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci sono problemi in america, lì sono attrezzati bene per le connessioni. In italia invece le connessioni cablate fanno pietà, quelle wi-fi lo sono il doppio.
     
    Top
    .
  14. LoHa©Ker
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, questo è il problema dell'Italia.. non è abbastanza sviluppata tecnologicamente..
    L'ADSL dovrebbe essere considerata un bene comune e lo stato dovrebbe garantire ALMENO i 7 Mega a tutta la popolazione...
     
    Top
    .
  15. • ¢löüÐ ™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Lo stato dovrebbe garantire ben altro, non una connessione che in italia vedremo tra 5/6 anni.
     
    Top
    .
41 replies since 11/6/2012, 19:00   497 views
  Share  
.