iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Guida] Sbloccare la parte telefonica di iPhone 3GS/4/4S

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Con20
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti,
    siccome non vorrei combinare guai chiedo prima...

    Ho un iphone 3gs, non mio, con baseband 05.13.04 e ios 4.0.2. Gestore AT&T 7.0

    Come devo procedere? Se seguo la guida riesco a sbloccare il tutto.

    Ho provato a fare il jailbreak con Redsnow 0.9.10b5 ma mi dice che manca un file. Credo perchè la versione dell'ios è troppo vecchia...

    Come posso procedere?

    Grazie a tutti

    Marco
     
    Top
    .
  2. ´R e m i | SHAMA`
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace Con20, ma questa procedura non è più funzionante...
    Apple ha sistemato i suoi server d'attivazione e SAM quindi non è più utilizzabile.

    Puoi sempre provare a sbloccare la parte telefonica tramite UltraSn0w, scarichi il pacchetto da Cydia, esegui un respring e dopo dovrebbe andare.
     
    Top
    .
  3. Con20
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (´R e m i | SHAMA` @ 5/5/2012, 12:03) 
    Mi dispiace Con20, ma questa procedura non è più funzionante...
    Apple ha sistemato i suoi server d'attivazione e SAM quindi non è più utilizzabile.

    Puoi sempre provare a sbloccare la parte telefonica tramite UltraSn0w, scarichi il pacchetto da Cydia, esegui un respring e dopo dovrebbe andare.

    AZZ!!

    Allora ricapitolando, visto che non mi fa il jailbreak con questo firmware devo prima aggiornare al 5.1 (ormai) poi faccio il jailbreak e poi tramite UltraSnow sblocco la parte telefonica?

    Mi confermi il tutto? Ho letto da qualche parte che potrei bloccare irrimediabilmente il tel se eseguo qualche operazione sbagliata...

    A questo punto però avrei un jailbreak thetered giusto?
    Ma lo sblocco telefonico lo faccio dal cell o da pc? E devo inserire la sim oppure me lo sblocca per tutte?

    Scusa ancora ma visto che non è mio non vorrei sbagliare...

    Grazie


     
    Top
    .
  4. ´R e m i | SHAMA`
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se ti conviene aggiornare, perchè se lo fai, la Baseband viene aggiornata e potrebbe non essere supportata da UltraSn0w.

    Lo sblocco lo devi fare dal dispositivo, UltraSn0w è un pacchetto gratuito di Cydia, come ho detto in precedenza, ti basterà installarlo e la parte telefonica verrà immediatamente sbloccata.
     
    Top
    .
  5. Con20
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (´R e m i | SHAMA` @ 5/5/2012, 12:29) 
    Non so se ti conviene aggiornare, perchè se lo fai, la Baseband viene aggiornata e potrebbe non essere supportata da UltraSn0w.

    Lo sblocco lo devi fare dal dispositivo, UltraSn0w è un pacchetto gratuito di Cydia, come ho detto in precedenza, ti basterà installarlo e la parte telefonica verrà immediatamente sbloccata.

    Ma come risolvo il problema del jailbreak che non mi funziona con Redsnow? Mi da un errore, ora riprovo ma se non dovesse funzionare?
     
    Top
    .
  6. ´R e m i | SHAMA`
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Che sistema operativo hai?
    Perché se hai Windows 7 devi dargli i permessi da Amministratore prima di eseguire il programma e modificare la compatibilità, cambiandola a Windows XP Service Pack 3.
     
    Top
    .
  7. Con20
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (´R e m i | SHAMA` @ 5/5/2012, 12:34) 
    Che sistema operativo hai?
    Perché se hai Windows 7 devi dargli i permessi da Amministratore prima di eseguire il programma e modificare la compatibilità, cambiandola a Windows XP Service Pack 3.

    Si win7, eseguo come amministratore, ma quando arriva al reboot del cell mi dice Missing Key.... Ora riprovo con la compatibilità

    Niente...

    Missin keys.plist data for this build
    ....
    E mò che faccio?

    Niente da fare:

    Missing Keys.build for this build...

    E mò che faccio??

    ok, jailbreak eseguito con Limera, Cydia installato... e ora? C'è una guida che posso seguire per Ultrasnow e la parte telefonica?
    Grazie ancora!!
     
    Top
    .
  8. ´R e m i | SHAMA`
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Questo errore non l'ho maaai visto... °-°
    Non saprei come aiutarti, non mi è mai capitato di vedere qualcuno con questo tipo di errore, mi dispiace.

    Ah bene, lol.

    UltraSn0w non ha bisogno di una guida, in quanto necessita solo l'installazione e successivamente funziona in automatico senza andare a modificare nulla.
     
    Top
    .
  9. Con20
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mi pare funzioni tutto!!

    Ancora grazie!!

     
    Top
    .
  10. ´R e m i | SHAMA`
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Prego, è un piacere dare una mano. (:
     
    Top
    .
  11. cuorelibero
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi....
    Ho un bisogno DISPERATO di aiuto....
    E tra i vari forum che ho visto mi sembra che qui ci sia la gente piu competente.....
    Dunque, sono appena tornato dagli USA e da "furbo" ho acquistato il 4S da un negozio qualsiasi e non apple store.... Questi mi hanno assicurato che è freesim.... Torno a casa, provo, e il telefono invece è simlock.....
    Dunque, le ho provate tutte, ho jailbreckato con absynth, installato SAM, ho seguito delle procedure (e in internet se ne trovano a decine ma non mi funziona nessuna).... In altri forum si dice che SAM non funziona piu con il procedimento di selezione carier... Altri diconoche SAM si è aggiornato e usare la modalitá authomatic.... Fatto tutto ma niente.....
    Poi qui l'ultimo post dice di installare ultrasnow.... Vado per installarlo ma mi da un paio di errori.... (credo che sia per il fatto che un po ci ho trafficato su....) allora adesso ripristino e poi riprovo con ultrasnow..... Voi mi sapete dire qualcosa??? Ad oggi, 6 maggio, è cambiato qualcosa??? Che procedimento bisogna seguire?? Grazie......
     
    Top
    .
  12. ´R e m i | SHAMA`
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    SAM Purtroppo non è più funzionante, Apple ha sistemato i suoi server d'attivazione, ai quali SAM si appoggiava.

    L'unico modo è l'utilizzo di UltraSn0w... se non riesci a scaricarlo forse devi attendere un po' prima che la repo sia di nuovo funzionante.
     
    Top
    .
  13. cuorelibero
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Con cosa mi consigli di fare il jailbrack??
    Perche absinnth adesso a ripristino effettuato mi dice device not supported.....
     
    Top
    .
  14. cuorelibero
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è che ho aggiornato a 5.1 cavolo......
    Come posso fare il downgrade se è possibile???
    Considerando che prima avevo gia fatto il jailbreack su 5.0.1 e avevo cydia.... (mi pa ci sia un programmino per leggere i codici shsh). Perchè non sapendo sta roba non li ho mai salvati e non ho backup del 5.0.1 attivi
     
    Top
    .
  15. ´R e m i | SHAMA`
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace, ma purtroppo l'iPhone 4S non può essere Downgradato al momento, mancano gli exploit per far ciò, quindi bisognerà attendere ancora un bel po'...
     
    Top
    .
108 replies since 22/4/2012, 13:13   19886 views
  Share  
.