iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

L'iPod è andato in modalità recovery da solo!!!!!

devo recuperare tutti i dati!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Remilia´
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me se usi TinyUmbrella ci riesci ad uscire dalla recovery.
    Io ho fatto così ed ha funzionato alla grande. -o-
     
    Top
    .
  2. FeniceOscura Ultimate™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ammettendo che ShaDe abbia ragione, cioè che il motivo per il quale il mio ipod è andato in recovery è un conflitto nella boot chain dell'ipod,mi sono documentato su come fare per risolvere questo conflitto: :=B:

    In un sito che spiega i procedimenti che segue l'iphone durante l'avvio (boot) ho trovato questa spiegazione:

    CITAZIONE
    2° Parte: iBoot(Bootloader)

    Il secondo codice che un dispositivo Apple legge all'avvio.

    A differenza del SecureROM, può essere ricompilato.

    Io non sono un tecnico nè un haker, ma credo che questo voglia dire che tramite questa "ricompilazione", il mio problema possa essere risolto! E per risolto intendo dire che posso riuscire a uscire dalla recovery mode senza ripristinare! :=B:

    Ora ho scoperto quale potrebbe essere la strada da seguire, solo che non so come mettere in atto questa "ricompilazione"! :kidding:

    Altra cosa importante: ho letto anche che l'ipod a volte può arrivare a visualizzare la recovery mode quando

    CITAZIONE
    fallisce il controllo da LLB a iBoot

    Ora vi ho fornito dei dati secondo me importanti per farvi capire a voi esperti quali sono i problemi su cui lavorare per portare in stato normale il mio ipod. Mi aiutate?? :=):

    Vi ricordo anche che sto perdendo quintalate di dati sensibili e importantissimi!!! è per questo che non mi do per vinto!!! :bomb2:

    P.S.: Poi da quello che ho capito, la DFU mode non è da prendere in considerazione nel mio caso, dato che se anche riuscissi a uscire dalla recovery, poi dovrei ripristinare!! :grrr:

     
    Top
    .
  3. Kulf
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Per trovare il codice boot devi fare in questo modo;
    Collega il device al pc\mac poi:
    Se hai windows->vai su Start -> Pannello di Controllo -> System -> Hardware -> device Manager. Qui Trovi la voce “Universal Serial Bus (USB) Controller” e, in essa, “Apple Mobile Device USB Driver”. Tasto destro su “Apple Mobile Device USB Driver”, Proprietà. Vai nella scheda “Details” e seleziona “Device Instance Path” dalla lista che compare. Alla fine delle varie informazioni, trova anche una stringa che mostra la versione del bootrom (esempio: [iBoot-359.x]).
    Se hai Mac->Apri System Profile e andate in Harware -> USB nel menu di destra. Nel pannello “USB Device” clicca su “Apple Mobile Device (DFU Mode)”. Nelle varie informazioni che compaiono sulla destra, trovate la stringa “Serial Number”. Alla fine delle varie informazioni trovi anche una stringa che mostra la versione del bootrom (esempio: [iBoot-359.x]).
     
    Top
    .
  4. FeniceOscura Ultimate™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ok, e con queste info cosa ci faccio??

    comunque grazie mille, in questo momento ogni aiuto e di vitale importanza... :fire:
     
    Top
    .
  5. Kulf
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non ti serviva sapere la versione iboot del tuo device? (probabilmente ho sbagliato a capire ;) )
     
    Top
    .
  6. FeniceOscura Ultimate™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    magari sì, serve a qualcosa, ma mi serve sapere come fare a "ricompilare" il bootloader del mio ipod...sembra che mi sia andato in recovery perchè si è verificato un conflitto nella boot chain...se ti leggi tutti i post dall'inizio c'è scritto tutto...

    mi sto sentendo male...devo risolvere in qualche modo...la recovery è partita da sola, non la ho voluta io!!! :x_x:

    aggiornamento:
    grazie all'aiuto di kulf, ho trovato l'ECID del mio ipod tramite system profyler sul mio mac, sono andato su tinyumbrella, ho cliccato sul bottone "custom ECID" nella parte bassa, mi ha fatto riempire tre campi:

    display name - ho inserito il nome con cui l'ipod veniva visto da itunes (iPod di Gianluca)

    ECID - ho copiato l'ECID

    iDevice - ho messo iPod 2g

    dopodichè, è venuto scritto in basso che il dispositivo era connesso, infatti nella barra di sinistra di tinyumbrella compariva "iPod di Gianluca" sotto "Custom Device".

    Ho avviato SHSH server, ho fatto "save SHSH" e poi ho cliccato su "exit recovery"...sempre su tinyumbrella, nella scheda "log" sono apparse delle righe di comando, tra le quali ce n'è una che dice "sending exit recovery mode request"

    Solo che la schermata recovery non va via!!!! :evil:

    Ma se reinstallo un altro firmware, tutto il contenuto dell'ipod viene ripristinato allo stato di fabbrica?

    Aiutooooooooooooo :=(:

    Edited by FeniceOscura Ultimate™ - 13/10/2011, 15:45
     
    Top
    .
  7. andrepala
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma se reinstallo un altro firmware, tutto il contenuto dell'ipod viene ripristinato allo stato di fabbrica?

    Si, ma quando lo metti colleghi al pc itunes ti carica l'ultima sincronizzazione e hai su tutti i dati salvati.
     
    Top
    .
  8. labelva23
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    penso che tu debba ripristinare...poi sincronizzi da backup...
     
    Top
    .
  9. FeniceOscura Ultimate™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    vi spiego nel dettaglio dove sta il mio problema col ripristino:

    Ho un'applicazione che gestisce le foto (my photo albums) e in questa applicazione ho salvate circa 3-4 GB di fotografie e video, un vero e proprio archivio...
    l'applicazione in questione la ho scaricata tramite installous, ma è un' applicazione App Store e NON Cydia, la ho scaricata da installous per averla gratis (originale su App Store è a pagamento);
    Se non sbaglio, anche se dovessi fare un ripristino da backup, mi troverei comunque l'applicazione già installata, ma al suo interno non troverei le foto che avevo archiviato, mi troverei SOLO l'applicazione, giusto?

    L'altra applicazione a rischio è un password manager (password), che conteneva molte password e username importanti e conteneva anche dei PIN di carte di credito e dei codici molto importanti! Stesso problema di myphoto albums: anche qui mi ritroverei l'applicazione (che è sempre App Store) SENZA le password che avevo?

    Per quanto riguarda le note invece, se non sbaglio, con un ripristino da backup vengono salvaguardate, giusto?

    Poi, se faccio un ripristino, devo rifare il jailbreak?

    Come faccio a vedere a quando risale l'ultimo backup salvato sul computer e che dati contiene? :(=:

    Ultima cosa: da iTunes (con iPod collegato), ho provato a fare click destro su "ripristina", ma non mi fa scegliere nè che versione del firmware installare, nè mi fa scegliere "ripristino da backup" :grrr: Come mai? (ho provato anche a fare click destro sul dispositivo (nella barra laterale a sinistra) ma mi appaiono come opzioni "espelli" e "ripristina"...

    Aggiornamento (leggi ShaDe): :=B:

    Ho letto qua e là che quando un iPhone va in kernel panic, all'accensione viene visualizzata una schermata nera con una serie di scritte bianche che scorrono molto velocemente...Ma a me non succede!!! :=B:
    Il mio iPod, quando lo accendo, visualizza il logo Apple per circa 3 secondi (troppo poco...) e subito dopo esce la schermata recovery mode!

    original-recovery1

    Quindi non è Kernel Panic!

    Dalla schermata che vedete in figura, non riesco neanche a andare in DFU!...forse sono io che sbaglio...esattamente da quella schermata, tengo premuti il tasto home e il tasto di accensione finchè viene di nuovo il logo apple, poi continuo a tenere premuto il tasto home per circa 15-20 secondi e rilascio il tasto accensione...e mi torna la schermata recovery

    Vi prego, aiutatemi a capire cos'è...un paio di post sopra vi avevo detto che avevo scoperto quale poteva essere la causa...mi aiutate a risolvere per favore? :doh:

    Edited by FeniceOscura Ultimate™ - 14/10/2011, 12:40
     
    Top
    .
  10. andrepala
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io tutte le volte che ho fatto la dfu mode (infitesimali ormai) ho fatto così:
    tasto in alto per accende 3secondi
    tenedo premuto il tasto in alto dopo che sono passati i 3 secondi premo il tasto home e lo tengo per 10 sec( a 8 secondi la schermata ti si dovrebbe spegnere)
    poi dopo che sono passati 1\2 sec da quando lo schermo si è spento ed è diventato tutto nero lascio il tasto power ma tengo premuto il tasto home ancora per altri 10\15 secondi, questa è una corretta DFU mode
     
    Top
    .
  11. FeniceOscura Ultimate™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    grazie andrepala, grazie a te sono riuscito a andrare in dfu!!!! forse il tuo aiuto sarà determinante!!!!
    mitico


    idea: adesso che sono riuscito ad andare in dfu, posso provare a fare aggiornamento firmware rifacendo il jailbreak al 4.2.1!!!!!
    facendo questo il contenuto di ipod e quello delle applicazioni si cancella? o rimane?
     
    Top
    .
  12. ShaÐe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, puoi provare in questo modo:

  13. Scarica FixRecovery per Windows (se ti serve Mac, dimmelo!)

  14. Scarica zlib1.dll

  15. Apri iTunes e collega il tuo iPod alla porta USB. Lascia iTunes in background e utilizza la procedura seguente per entrare in DFU Mode:
    • Premi contemporaneamente i pulsanti Home + Power per 10 secondi

    • Rilascia il pulsante Sleep ma tieni premuto il tasto Home finchè iTunes lo rileverà come iPod in Recovery Mode (In realtà sarà in DFU). Lo schermo sarà completamente nero

  16. Non chiudere iTunes. Lascialo aperto in background.

  17. Esegui fixrecovery421.exe e attendi mentre fa uscire, giocando con l'exploit greenpois0n, il tuo dispositivo dalla Recovery Mode. Assicurati di essere collegato ad internet: fixrecovery avrà bisogno di scaricare le informazioni sulla DFU e alcune "appleimages" dal server di Apple. Il processo non durerà più di 2 minuti, ovviamente dipende tutto dal tuo computer.

  18. Quando appare la scritta exiting libpois0n nel terminale, potrai disconnettere il tuo iPod dal computer. Il resto della procedura si svolgerà sul tuo iPod e non durerà più di 3 minuti. Infine, iPod dovrebbe riavviarsi normalmente.


  19. Dimmi come va a finire!
     
    Top
    .
  20. FeniceOscura Ultimate™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho capito cosa intendi in questo passaggio:

    CITAZIONE
    Esegui fixrecovery421.exe e attendi mentre fa uscire, giocando con l'exploit greenpois0n, il tuo dispositivo dalla Recovery Mode

    comunque fixrecovery lo avevo già, mi sa che mi mancava il file .dll...
     
    Top
    .
  21. ShaÐe
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Esegui fixrecovery e attendi xD
     
    Top
    .
  22. FeniceOscura Ultimate™
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ah, non devo fare niente?!


    il file .dll lo devo salvare in una cartella specifica o lo metto dove voglio??
     
    Top
    .
101 replies since 12/10/2011, 11:02   2105 views
  Share  
.