iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Posts written by eXander

  1. .


    Maronn, quanti soldi sprecati, però è una figata sentire le grida dei bambini quando viene spaccato l'iPad Mini :D

    Ricordo che Tom Dickson, è il fondatore della Blindtec, ditta americana che produce Frullatori di "grande" qualità, come vuole essere dimostrato con questi video.
  2. .
    CITAZIONE (ShaÐe @ 6/11/2012, 16:58) 
    CITAZIONE (AnÐer @ 6/11/2012, 15:53) 
    Grazie della spiegazione dettagliata ShaDe. Ma perché devi fare sempre Papiri? :D

    Perché mi piace scrivere opinioni personali. La lunghezza degli interventi è soggettiva e per quanto mi riguarda ho piacere a dilungarmi spaziando in tanti argomenti, da cui poi qualcun altro può trarre riflessioni o considerazioni personali.

    Ti do ragione, fai bene.

    P.S. sembrava di più un Papiro, perché l'avevo visto da iPhone, qui da Computer non sembra molto lungo...
  3. .
    CITAZIONE (ShaÐe @ 6/11/2012, 14:30) 
    CITAZIONE (¬ W i n g @ 5/11/2012, 22:44) 
    Sono d'accordo...
    l'iPhone 4 infatti è ancora sorprendentemente buono nonostante tutto, il mio 3GS con iOS5 va lentissimo!

    "Nonostante tutto"... si tratta di un processore a 1 GhZ di clock per iPhone 4 (nominale a 1.3 GhZ, quindi underclocked), anche ad un solo core riesce a far girare alla grande iOS 6. Stesso discorso vale per iPod touch 4G: la frequenza di clock è leggermente minore (800 MhZ) e la RAM è dimezzata (256 MB al posto dei 512 MB di iPhone 4) ma la sua figura - e che figura - la fa anche sugli ultimi Firmware.

    Per iPhone 3GS la questione è leggermente diversa, le prestazioni sono sensibilmente minori rispetto ad un 4 e il divario è consistente, tanto che il processore di questo modello non è in grado di gestire bene neppure contenuti di livello medio.

    Non credo che se il concept diventasse realtà con iOS 7 un iPod touch 4G non sopporterebbe il carico di lavoro come diceva il buon Ander. In fondo si tratta di un multitasking un po' più elaborato, ma le funzioni che stanno dietro sarebbero sempre le stesse e le animazioni non richiedono affatto grandi quantità di memoria volatile per essere eseguite.

    Il discorso è analogo per i widgets in stile SBSettings: questo installato su un dispositivo jailbroken non incide quasi per nulla sulle prestazioni. Anzi, risulterebbero ancora maggiori nel caso in cui questo multitasking di nuova generazione fosse introdotto con la nuova versione del software: SBSettings si appoggia al mobilesubstrate che è attivo in qualsiasi momento sul proprio dispositivo, mentre un'eventuale implementazione nativa presupporrebbe una gestione più "intelligente" e contenuta al solo istante di utilizzo della funzione.

    Grazie della spiegazione dettagliata ShaDe. Ma perché devi fare sempre Papiri? :D
  4. .
    CITAZIONE (Nighteif jr. @ 5/11/2012, 23:13) 
    Ahah che sciocco che sono! È vero! Beh io l'ho guardato sull'ipad ed è come avere un emulatore di iPhone fighissimo con scorciatoie fighissime su iPad!

    L'autore stesso del video sulle notifiche, se notate, consiglia di vederlo sull'iPhone per vivere "un'esperienza migliore".

    P.s. L'ho visto ora da iPhone e devo dire che è una cosa strabiliante: se non fosse per la bassa qualità utilizzata sul video, direi che il mio iPhone 4 si è ammalato per fare ste cose!
  5. .
    CITAZIONE (Nighteif jr. @ 5/11/2012, 22:53) 
    Beh non è una cosa conforme ad iOS...ma mi piace! :xD:
    Anche se penso che i widget lo renderebbero un sistema operativo troppo simile ad android anche se sono di indubbia utilità.
    Ps. Poi rovinano anche un po' la perfezione e l'eleganza tipica di iOS.

    Questi nel video non sono widget, bensì Scorciatoie "in stile iOS". ;)
  6. .
    CITAZIONE (¬ W i n g @ 5/11/2012, 22:44) 
    Sono d'accordo...
    l'iPhone 4 infatti è ancora sorprendentemente buono nonostante tutto, il mio 3GS con iOS5 va lentissimo!

    Ecco, beh, sicuramente una cosa come iPhone 3GS, una cosa di questo tipo, non va proprio fatto. Il Suo processore è troppo poco potente.
    Tuttavia questa sarebbe anche una buona soluzione, perché non so se ci siano o meno dei "Brevetti" appartenenti alle scorciatoie con slide dal centro notifiche (o come si chiama su Android o su Symbian), ma così Apple, potrebbe stravolgere tutto.
  7. .
    CITAZIONE (¬ W i n g @ 5/11/2012, 22:36) 
    Veramente bello!
    Qualcuno potrebbe fare qualcosa del genere da mettere su Cydia...

    Capisci che però sarebbe un lavoraccio.
    Certo, però che se qualcuno lo mandasse a John Ive… mmm Chissà che non ne venga fuori qualcosa di realmente buono! =)
    Tuttavia queste animazioni possono pesare su un dispositivo come un iPhone 4, che nonostante tutto riesce a supportare ancora bene iOS 6.
    Figuriamoci su iPod touch, lo avvii: resping immediato, perché consuma tutta la RAM. =D
  8. .
    Personalmente consiglio di lasciarla aperta ancora qualche giorno, giorno per vedere se persistono problemi.
    Comunque sia, ovviamente la scelta è del proprietario del Topic.
    Per me, da come me lo hai descritto, poteva tranquillamente essere il passaggio di corrente. Mi ricordo di un caso analogo, con un HDD Esterno, che tutt'ora connetto, e finché non gli do due o 3 botticine (piano), continua a fare TIC, TIC, TIC. Principalmente pensavo fosse la testina che sbattesse, ma ora che ci penso, se anche il tuo "Alimentatore" (che era staccato) faceva sto TIC TIC TIC, allora è probabile che sia solo una semplice cosa di Elettricità. Dopo un po' che una periferica sta staccata, è normale che perda L'elettricità accumulata. Pertanto, credo che sia anche normale.
  9. .


    Personalmente lo ritengo una figata =D
  10. .
    CITAZIONE (¬ W i n g @ 5/11/2012, 19:22) 
    CITAZIONE (AnÐer @ 5/11/2012, 19:15) 
    Se il Mac è in garanzia, anche l'alimentatore lo è. Se pensi che abbia qualche problema, rivolgiti ad un apple store o via numero telefonico. Qualche intervento non autorizzato alla batteria, potrebbe compromettere la tua salvaguardia e invalidare la garanzia dell'alimentatore.

    Ma forse non avete capito che è il cavo alimentatore a fare rumore, non la batteria del computer!
    Comunque per ora non lo toccherò, in futuro se il problema si ripete vedrò cosa fare!
    Grazie a tutti!

    Io si che l'ho capito, ed è proprio questa la cosa: in un portatile, se l'alimentatore esterno è danneggiato senza che l'utente abbia fatto niente, egli ha diritto ad un cambio di tale alimentatore. (Se la batteria, invece, dura meno di quello che c'è scritto nelle specifiche tecniche, anche li puoi avere una sostituzione). Purtroppo non so come funzioni con Apple, ma con gli altri produttori di Notebook e Netbook è così, credo anche per Apple.

    P.S. Ho visto ora la causa della tua risposta, ho sbagliato io a scrivere. Volevo intendere l'Alimentatore, e ho corretto nel primo post.
  11. .
    Se il Mac è in garanzia, anche l'alimentatore lo è. Se pensi che abbia qualche problema, rivolgiti ad un apple store o via numero telefonico. Qualche intervento non autorizzato all'alimentatore, potrebbe compromettere la tua salvaguardia e invalidare la garanzia dell'alimentatore.

    EDIT, ho corretto, "Batteria" con "Alimentatore", chiedo scusa.

    Edited by AnÐer - 5/11/2012, 19:42
  12. .
    ini0, è vietato postare link di download di Warez. Comunque vuole passare DA ubuntu A Windows XP
  13. .
    CITAZIONE (BarbaN3rd @ 4/11/2012, 13:27) 
    Eh, ma a quel punto conviene sempre installarlo su uno interno e sei apposto no? :D

    Si, ma se hai un PC portatile? :D Prendi il Disco interno, lo metti nel Case da esterno e ci installi li Windows :)
  14. .
    CITAZIONE (BarbaN3rd @ 4/11/2012, 13:09) 
    Ma dopo l'hard disk esterno non diventerebbe un hard disk esterno interno? ;)

    si ma non credo ci siano problemi. :)
  15. .
    CITAZIONE (BarbaN3rd @ 4/11/2012, 12:46) 
    Ma scusate, Windows non è sempre stato eseguibile solo ed esclusivamente da hard disk interno?

    Come tutti i sistemi operativi si, ma ci sono delle soluzioni che permettono di fare ciò, tipo quelle di prendere un HDD Interno, installarci WIndows e poi metterlo in un Case da HDD Esterno. Mi pare sia lo stesso fattibile.
2241 replies since 28/1/2010
.