iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Problema rete 3g su iPhone 3gs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shivan
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Ho un iPhone 3gs statunitense che sino a 3 giorni fa funzionava benissimo. Tornata dall'estero, appena riportato da uso in aereo a quello normale, il cel si mette a riavviarsi da solo e, quando rimane acceso, perde in continuazione la rete. All'epoca era Firmware 5.0.1.

    Allora provo ad aggiornarlo per vedere che non sia un problema di Firmware, al 5.1.1, con Jailbreak tramite RedSn0w e sblocco la parte telefonica con Ultrasn0w. Tutto ok, non si riavvia più.

    Però, appena attivo la connessione 3G questo mi perde segnale e mi da nessun servizio.
    Se da Generali-Rete disabilito tutto, va.
    Funziona anche se attivo Dati Cellulare e Roaming dati.
    Ma se abilito il 3G mi perde il segnale vodafone nel giro di nemmeno 10 secondi. E non ha molto senso un iPhone senza connessione 3G...

    Ho già chiamato la Vodafone che sostiene non ci siano problemi nella sim...
    Ho anche già provato a ripristinare le impostazioni di rete...
    L'unica cosa che posso provare a fare è scambiare la mia sim con un'altra e vedere se si ripresenta il problema sul mio 3gs e, nel contempo, provare la mia sim su un altro smartphone.

    Suggerimenti?
    Grazie in anticipo...
     
    Top
    .
  2. 0rlac
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Prova a vedere se lo fa con altre SIM nel tuo iPhone, se lo fa può essere un problema del tuo dispositivo.
     
    Top
    .
  3. Alexandre Pato 95
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    E se è un problema del tuo dispositivo , tenterei un ripristino senza riprendere il backup per vedere come va!
     
    Top
    .
  4. Shivan
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho scambiato la mia sim card con un'altra vodafone ed ho messo la mia su un'altro iphone. Vanno entrambi i cellulari...
    Ho quindi rimesso la mia nel mio cel e pare vada il 3G, io nn ci sto capendo più nulla... vediamo se continua ad andare!

    - Edit -

    Scherzavo, non va un cippa, continua a perdere segnale ogni volta che attacco il 3G e, adesso, anche qualche volta con tutto -sia 3G che dati- staccato...

    @Alexandre Pato 95: Il ripristino senza riprendere il backup cosa sarebbe?

    Edited by Shivan - 7/8/2012, 21:14
     
    Top
    .
3 replies since 7/8/2012, 15:55   1010 views
  Share  
.