iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Guida] Far funzionare Apple Magic Mouse, Keyboard e Trackpad su Windows

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous

    [Guida] Far funzionare Apple Magic Mouse, Keyboard e Trackpad su Windows [x86 e x64]



    Il Magic Trackpad, il Magic Mouse e la tastiera della Apple sono strumenti abbastanza utili, compatti e hanno il vantaggio di essere bluetooth, sopratutto per chi deve studiare e non ha molto spazio, come me in passato, con il Case, il monitor, tastiera, tutto ingombrante… quindi:

    "Perché non usare questi sui nostri Windows?"



    La guida è alla portata di tutti, poiché non richiede smanettamenti vari ma solamente l'installazione di 8 drivers, di un archivio che scaricherete in seguito.

    Nota-1: Il funzionamento dei tre dispositivi citati nel titolo, è stato testato su Windows 7 installato come BootCamp su un iMac con processore "Intel i5". Tutti gli altri sono Test Teorici. Chiedo a chiunque provi tale test, di definire nel presente post se il funzionamento su Windows 7, Windows Vista e Windows XP, non su hardware Apple, sia corretto.

    Nota-2: I presenti file che vi stanno per essere forniti, sono file presi dal DVD Masterizzato di Apple BootCamp, scaricato durante la creazione della partizione Bootcamp di Windows 7. I diritti dei presenti driver sono della Apple. L'archivio che andrete a scaricare contiene 16 (otto per sistemi a x86 e otto per sistemi a x64) dei 26 (tredici per sistemi a x86 e tredici per sistemi a x64) drivers, escluse le documentazioni, file di setup generale e altri file, forniti da Apple stessa. Inoltre sono esclusi i driver e i file delle seguenti compagnie, forniti dentro al DVD di Bootcamp:

    Asix, Atheros, ATI, Broadcom, Cirrus, IDT SigmaTel, Intel, Marvell, NVidia, RealTek e MotorolaSetup.exe.

    Requisiti
    - QUESTI FILE. Peso: 31.86 MB
    - Mouse USB o Wireless temporaneamente compatibile con il vostro computer.
    - Bluetooth (Hardware o tramite chiavetta esterna, ad esempio Belkin)


    Test | Da Effettuare
    x86
    x64
    Windows 8
    -
    -
    Windows 7
    -
    -
    Windows Vista
    -
    -
    Windows XP
    -
    -



    Procedimento

    • Installate i Drivers desiderati:


      Magic Mouse

      - AppleWirelessMouse.exe

      Magic Trackpad
      - AppleMultiTouchTrackPadInstaller.exe
      - AppleTrackpadInstaller.exe
      - AppleWirelessTrackpad.exe
      Keyboard
      - AppleKeyboardInstaller.exe
      Richiesti da tutti
      - AppleBluetoothBroadcomInstaller.exe
      - AppleBluetoothEnablerInstaller.exe
      - Apple BluetoothInstaller.exe





    • Accendete i dispositivi.

    • Riavviate il computer (Se necessario e se uno o più dispositivi, non funzionano).



    Guida scritta da: AnDer (me)
    per iPtH
    per NextGenerations



    Edited by AnÐer - 9/9/2012, 20:51
     
    Top
    .
  2.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,884
    Reputation
    +154

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (»MysticCwR @ 4/3/2012, 23:52) 
    <p align="right">Guida scritta da: MysticCwR
    per iPtH
    per NextGenerations

    Aggiusta qua!
    Per il resto bella guida! :)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    Fatto…. grazie mille :))) ;)
     
    Top
    .
  4. ~ Bluec0de ~
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, a me servirebbero i files per il mio sistema a 64 bit e non 32 bit.. perche appena li avvio mi dice che servono per 64 bit..

    e poi serve anche il bluetooth, sul proprio pc ? perche io non lo ho.. sai come fare a installarlo ?

    se puoi rispondimi qui, oppure contattami in messaggio privato

    Edited by ~ Bluec0de ~ - 8/9/2012, 20:41
     
    Top
    .
  5. 0rlac
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Bluec0de ~ @ 8/9/2012, 19:47) 
    e poi serve anche il bluetooth, sul proprio pc ? perche io non lo ho.. sai come fare a installarlo ?

    Devi avere il bluetooth dentro al computer oppure puoi comprare una delle tante schede bluetooth USB che si attaccano come una normale chiavetta e attivano il segnale BT.

    P.S: Prima di postare presentati nell'apposita sezione ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~ Bluec0de ~ @ 8/9/2012, 19:47) 
    ciao, a me servirebbero i files per il mio sistema a 64 bit e non 32 bit.. perche appena li avvio mi dice che servono per 64 bit..

    e poi serve anche il bluetooth, sul proprio pc ? perche io non lo ho.. sai come fare a installarlo ?

    se puoi rispondimi qui, oppure contattami in messaggio privato

    Purtroppo non so, non avevo i drivers di windows a 64 bit… ora controllo se riesco a scaricarli e a passarteli =)


    CITAZIONE (0rlac @ 8/9/2012, 21:17)
    CITAZIONE (~ Bluec0de ~ @ 8/9/2012, 19:47) 
    e poi serve anche il bluetooth, sul proprio pc ? perche io non lo ho.. sai come fare a installarlo ?

    Devi avere il bluetooth dentro al computer oppure puoi comprare una delle tante schede bluetooth USB che si attaccano come una normale chiavetta e attivano il segnale BT.

    P.S: Prima di postare presentati nell'apposita sezione ;)

    quoto, devi averlo per forza, la tastiera apple funziona via Bluetooth.

    EDIT: File per x86 e per x64 in fase di Uploading!

    Edited by AnÐer - 8/9/2012, 23:39
     
    Top
    .
  7. ~ Bluec0de ~
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (0rlac @ 8/9/2012, 21:17) 
    CITAZIONE (~ Bluec0de ~ @ 8/9/2012, 19:47) 
    e poi serve anche il bluetooth, sul proprio pc ? perche io non lo ho.. sai come fare a installarlo ?

    Devi avere il bluetooth dentro al computer oppure puoi comprare una delle tante schede bluetooth USB che si attaccano come una normale chiavetta e attivano il segnale BT.

    P.S: Prima di postare presentati nell'apposita sezione ;)

    Ok grazie, ok domani faccio il post per la presentazione.


    CITAZIONE (AnÐer @ 8/9/2012, 22:43) 
    CITAZIONE (~ Bluec0de ~ @ 8/9/2012, 19:47) 
    ciao, a me servirebbero i files per il mio sistema a 64 bit e non 32 bit.. perche appena li avvio mi dice che servono per 64 bit..

    e poi serve anche il bluetooth, sul proprio pc ? perche io non lo ho.. sai come fare a installarlo ?

    se puoi rispondimi qui, oppure contattami in messaggio privato

    Purtroppo non so, non avevo i drivers di windows a 64 bit… ora controllo se riesco a scaricarli e a passarteli =)


    CITAZIONE (0rlac @ 8/9/2012, 21:17)
    CITAZIONE (~ Bluec0de ~ @ 8/9/2012, 19:47) 
    e poi serve anche il bluetooth, sul proprio pc ? perche io non lo ho.. sai come fare a installarlo ?

    Devi avere il bluetooth dentro al computer oppure puoi comprare una delle tante schede bluetooth USB che si attaccano come una normale chiavetta e attivano il segnale BT.

    P.S: Prima di postare presentati nell'apposita sezione ;)

    quoto, devi averlo per forza, la tastiera apple funziona via Bluetooth.

    EDIT: File per x86 e per x64 in fase di Uploading!

    Ok grazie! comunque io sto dicendo del magic mouse di apple non della tastiera

    PS: mi hanno consigliato di prendere una chiavetta USB Bluetooth.. che costa tipo 10 euro
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous

    Discussione aggiornata, grammaticalmente, visivamente. Messa a disposizione anche la compatibilità per i sistemi a 64bit (x64). I file sono presenti nello stesso archivio! ;) Buon testing. Se dovesse funzionare, vi chiedo di comunicarmelo =)





    CITAZIONE
    Ok grazie! comunque io sto dicendo del magic mouse di apple non della tastiera

    PS: mi hanno consigliato di prendere una chiavetta USB Bluetooth.. che costa tipo 10 euro

    io c'è ne dovrei avere una da qualche parte (chissà dove!) della Belkin. Era ottima, a parte l'unica cosa del fatto che i driver che erano stati forniti, non erano compatibili con il mio sistema, ma con quello precedente (ho risolto scaricando quelli nuovi ;) ).
    Tastiera o Mouse, in questo caso non cambia praticamente niente ;) Basta installare i driver giusti e avere il bluetooth.
     
    Top
    .
  9. ~ Bluec0de ~
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    bene, complimenti, :)

    comunque ho un problema, ho comprato la chiavetta per il bluetooth installato e tutto e funziona, installato il dispositivo del mouse, e anche il driver AppleWirelessMouse.exe. ho riavviato il sistema, ho accesso il magic mouse... soltanto che non funziona.. l'indicatore luminoso lampeggia per un tot poi smette... cosa potrebbe essere ?

    EDIT: sono andato qui Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete

    e ho visto che la connessione risulta OFF come la attivo ? grazie

    Edited by ~ Bluec0de ~ - 9/9/2012, 21:41
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    mmm quando il LED Lampeggia vuol dir e che cerca qualcosa a cui connettersi, ma se non trova niente, si spegne. Se trova qualcosa ritorna ad accedersi.
    Ti ricordo, che tale procedura è stata testata, come ufficialmente da Apple, su Windows 7 installato su Hardware Apple. Pertanto non ti assicuro che funzioni. Proverò più avanti su un Pc Compaq con Windows XP… =)

    Vedrò se funzionerà… =) Per ora non so che dirti!...
     
    Top
    .
  11. ~ Bluec0de ~
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AnÐer @ 9/9/2012, 21:44) 
    mmm quando il LED Lampeggia vuol dir e che cerca qualcosa a cui connettersi, ma se non trova niente, si spegne. Se trova qualcosa ritorna ad accedersi.
    Ti ricordo, che tale procedura è stata testata, come ufficialmente da Apple, su Windows 7 installato su Hardware Apple. Pertanto non ti assicuro che funzioni. Proverò più avanti su un Pc Compaq con Windows XP… =)

    Vedrò se funzionerà… =) Per ora non so che dirti!...

    OK ma forse ho capito dove e il problema... ho visto che la connessione bluetooth e spenta come devo attivarla ?
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~ Bluec0de ~ @ 9/9/2012, 21:52) 
    CITAZIONE (AnÐer @ 9/9/2012, 21:44) 
    mmm quando il LED Lampeggia vuol dir e che cerca qualcosa a cui connettersi, ma se non trova niente, si spegne. Se trova qualcosa ritorna ad accedersi.
    Ti ricordo, che tale procedura è stata testata, come ufficialmente da Apple, su Windows 7 installato su Hardware Apple. Pertanto non ti assicuro che funzioni. Proverò più avanti su un Pc Compaq con Windows XP… =)

    Vedrò se funzionerà… =) Per ora non so che dirti!...

    OK ma forse ho capito dove e il problema... ho visto che la connessione bluetooth e spenta come devo attivarla ?

    La connessione del bluetooth non so come attivarla, dipende dalla chiavetta che hai comprato… >_>
     
    Top
    .
  13. ~ Bluec0de ~
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AnÐer @ 9/9/2012, 22:04) 
    CITAZIONE (~ Bluec0de ~ @ 9/9/2012, 21:52) 
    OK ma forse ho capito dove e il problema... ho visto che la connessione bluetooth e spenta come devo attivarla ?

    La connessione del bluetooth non so come attivarla, dipende dalla chiavetta che hai comprato… >_>

    ho una chiavetta USB della Trust, che prende in un raggio di 10m...
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~ Bluec0de ~ @ 9/9/2012, 22:07) 
    CITAZIONE (AnÐer @ 9/9/2012, 22:04) 
    La connessione del bluetooth non so come attivarla, dipende dalla chiavetta che hai comprato… >_>

    ho una chiavetta USB della Trust, che prende in un raggio di 10m...

    Eh, per attivarlo, credo che tu possa attivarlo dal basso-destra, nel settore di notifica, credo ci sia un'icona di bluetooth...
     
    Top
    .
  15. ~ Bluec0de ~
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ecco ho provato a togliere e far ri installare il dispositivo e ora funziona tutto alla perfezione, grazie :)

    EDIT: no non ho proprio risolto definitivamente il problema, se io provo a togliere e reinstallare il dispositivo allora va, ma se io lo spengo a lo ri accendo non va..

    vabbè faccio un post di aiuto nella sezione per i problemi con i dispositivi apple.. penso sia la cosa migliore

    Edited by ~ Bluec0de ~ - 10/9/2012, 00:02
     
    Top
    .
15 replies since 4/3/2012, 23:52   31790 views
  Share  
.