iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[guida] springboard che non si riavvia? No problem!

Come far si che la springboard si riavvi senza dover ripristinare il nostro idevice.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andre26
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, poco tempo fa ho sentito dire a un mio amico dire che la springboard non si riavviava dopo aver installato un tweak e ha ripristinato tutto il device estraendo sia il jailbreak che i suo dati: DISASTROOO!
    A questo punto ho deciso di aiutarlo e ora faccio una guida per tutti!

    Allora il primo problema che potrebbe causerebbe il fatto che la springboard nn si riavvi é la tentata installazione da parte di cydia di un tweak non supportato dal device/iOS firmware.

    Inizio col spiegarvi cosa é sto fatto (la springboard che nn riparte), per capire se la springboard non si riavvia basta guardare lo schermo del device dove noteremo il bollino ditate fermasi e ripartire a girare circa all'infinito.
    Invece nel caso la springboard si riavvi correttamente vedremo il bollino girare fermarsi e il device riaccendersi nella lockscreen.

    Allora abbiamo 2 possibilità per uscire da questo problema.
    1: spegniamo forzatamente il dispositivo (cioé tasto power+home in contemporanea finche nn si spegne)
    A questo punto mettiamo in DFU il dispositivo e colleghiamolo al nostro pc
    iTunes riconoscerà il dispositivo in modalità di ripristino e ripristiniamo col firmware originale
    Così facendo pero perderemo il JB e forse anche i dati non salvati in backup!!
    ------ADESSO Arriviamo alla soluzione migliore.
    Prendiamo il nostro dispositivo "inchiodato" attacchiamolo al caricabatterie e mettiamolo in silenzioso a questo punto aspettiamo con molta calma (anzi per la sicurezza dei vostri nervi lasciatelo e andatevene) dopo circa 20/30min il dispositivo entrerà da solo in safemode, si aprirà una schermata che dirà: "ci dispiace....ecc." e sotto ci sarà chiesto se fare un restart é Propio quello che NON dobbiamo fare assolutamente!!!!! Schiacciamo su ok e poi apriamo cydia andiamo in gestisci e leviamo il tweak che stavamo provando a installare che pero ci ha fatto crashare la springboard a questo punto dopo che il tweak sarà stato disinstallato cydia vi chiederà di riavviare la springboard e riavviamola a questo punto dovrebbe fare il processo normalmente e tornare tutto funzionante!

    CIAO e a presto!
     
    Top
    .
  2. tropptiust
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho lasciato una giornata a caricare. e come per magiaaa... non è successo niente.. è rimasto con la rotellina che si diverte a girare e girare e rigirare.. le ho provate tutte ma credo che opterò per il ripristino :=(: :=(:
     
    Top
    .
1 replies since 25/2/2012, 19:11   1717 views
  Share  
.