iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Risolvere problema sincronizzazione iTunes per Whatsapp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RikI25
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Premessa
    Se seguirete questa guida risolverete tutti i problemi di sincronizzazione con iTunes, il quale non vi chiederà più alcuna autorizzazione e sincronizzerà Whatsapp come una qualsiasi altra app.
    Questa guida è stata scritta per Mac, ma per gli utenti Windows basta leggere la breve parte in basso.

    Requisiti
    iPod Touch Jailbroken;
    Whatsapp Messenger;
    PlistEdit Pro (scaricabile da qui) per utenti Mac - Plist Editor (scaricabile da qui) per utenti Windows;
    StuffIt Expander (scaricabile da qui) per utenti Mac - Niente per utenti Windows.

    Procedura
    Installate entrambi i programmi presenti nei Requisiti. Una volta scaricato Whatsapp sul vostro computer aprite il file con StuffIt Expander il quale creerà una cartella con dentro una tre file e una cartella. Andate nella cartella Payload, al suo interno troverete un file chiamato WhatsApp.app. Tasto destro su questo file e cliccate su Mostra contenuto pacchetto. Vi troverete davanti un centinaio di file, cercate il file chiamato info.plist. Apritelo con Plist Editor Pro. All'interno dell'applicazione andate infondo alla lista di stringhe da modificare e troverete "iPhone required device capabilities", cliccate sulla freccetta al lato della stringa e comparirà una nuova stinga chiamata "telephony". Accanto a quest'ultima vi sarà YES, click sopra e selezionate NO. A questo punto tornate nella cartella dove vi erano la cartella Payload e gli altri tre file. Selezionate tutto (cartella Payload e altri tre file) e cliccate col destro selezionando "Comprimi 4 elementi". Vi uscirà fuori un "Archivio.zip", rinominatelo "Whatsapp.ipa", cambiando l'estensione del file.

    Il vostro .ipa è pronto, doppio click e iTunes lo aggiungerà alla libreria. Sincronizzate e tutto filerà liscio come l'olio.

    Per gli utenti Windows: la procedura è identica a quella sopra, solo che invece di usare StuffIt Expander vi basterà cambiare l'estensione del vostro file .ipa in .rar.

    PS: Per coloro che non vogliono/riescono a seguire la guida, potete tranquillamente contattarmi tramite MP e vi fornirò il link per il download della copia già modificata e pronta per l'utilizzo. (2.8.4)

    Ecco il video-tutorial:


    Edited by riki25 - 27/9/2012, 16:02
     
    Top
    .
88 replies since 24/2/2012, 13:54   8536 views
  Share  
.