iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Guida] Avviare i dispositivi con Jailbreak tethered | iOS 4.2.1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. labelva23
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Con la nuova versione di Redsn0w 0.9.6rc8 è possibile avviare i dispositivi con Jailbreak tethered eseguendo dei comandi da Terminale.

    Requisiti:

    * iPhone, iPod Touch o iPad con Jailbreak tethered;
    * iTunes 10.1;
    * IPSW di iOS 4.2.1 salvato sul computer;
    * Una porta USB 2.0;
    * Redsn0w 0.9.6rc8
    * Windows o Mac OS X.

    Guida per Mac:


    1. Scaricate redsn0w per Mac da QUI

    2. Create sul Desktop una cartella di nome "Pwnage" e inserite l’archivio .zip di redsn0w e il file .IPSW del firmware;

    3. Scompattate l’archivio di redsn0w;

    4. Ora aprite il Terminale e digitate il seguente comando: open ~/Desktop/Pwnage/redsn0w_mac_0.9.6rc7/redsn0w.app –args -j -i ~/Desktop/Pwnage/iPhone3,1_4.2.1_8C148_Restore.ipsw
    al posto di iPhone3,1_4.2.1_8C148_Restore.ipsw dovete inserire il percorso del file IPSW;

    5. Automaticamente redsn0w si aprirà e partirà la procedura guidata per mettere il dispositivo in DFU;

    6. Conclusa la procedura il vostro dispositivo sarà correttamente avviato.


    Guida per Windows:

    1. Scaricate redsn0w per Windows da [https://sites.google.com/a/iphone-dev.com/files/home/redsn0w_win_0.9.6rc8.zip?attredirects=0&d=1]QUI[/URL]

    2. Create una cartella di nome "Pwnage" sul desktop e inserite l’archivio .zip di redsn0w e il file .IPSW del firmware;

    3. Scompattate l’archivio di redsn0w;

    4. Ora cliccate su Start->Esegui in Windows XP oppure su Start->Cerca, scrivete cmd e premete invio;

    5. Ora dovete digitare il seguente comando: %­homepath%\Desktop\Pwnage\redsn0w_win_0.9.6rc7\redsn0w.exe -j -i %­homepath%\Desktop\Pwnage\iPhone3,1_4.2.1_8C148_Restore.ipsw
    al posto di iPhone3,1_4.2.1_8C148_Restore.ipsw dovete inserire il percorso del file IPSW;

    6. Automaticamente redsn0w si aprirà e partirà la procedura guidata per mettere il dispositivo in DFU;

    7. Conclusa la procedura il vostro dispositivo sarà avviato correttamente.

    Edited by labelva23 - 15/1/2011, 14:38
     
    Top
    .
  2. LukT
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho un 3gs nuovo iBoot, 4.1, JB limera1n. Posso fare questo passaggio nonostante nn l'avessi sbloccato con RedSn0w? Eseguendo questa procedura perdo tutto il materiale che ho attualmente sul telefono? Dopo questa procedura, posso spegnere l'iPhone o devo tenerlo sempre acceso? Scusa per tutte le domande, ma le ho concentrate tutte su un unico post. grazie mille!
     
    Top
    .
  3. labelva23
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    questo redsn0w serve per avviare dispositivo con jail non definitivo il tuo è un jail definitivo firm 4.1
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    92,320
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Sucsa, posso fare una domanda, anche se sembrera' stupida? Ma esattamente questa nuova versione di redsnow a cosa serve? Il jailbreak rimane tethered, cioè, serve a spegnere l'ipod/iphone e riavviarlo senza perdere il jailbreak?
     
    Top
    .
  5. elninotorres
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    la belva io ho un jb tethered con ios 4.2.1,questo jb presenta crash oppure è uguale a quello che ho io?
     
    Top
    .
  6. MrGhoost
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusate cosa si intende per "il file .IPSW del firmware" da dove lo devo prendere? grazie
     
    Top
    .
  7. >Legend<
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    questa guida serve a riavviare i dispositivi con jailbreak tethered senza rijailbreakkarlo nuovamente come avveniva con le precedenti versioni di redsnow. E' praticamente come un jailbreak untethered, solo che bisogna collegarlo al pc per riavviarlo. Non si jailbreakka nuovamente.

    il file .ipsw è il file di aggiornamento firmware che puoi scaricare dalla nostra sezione download.
     
    Top
    .
  8. MrGhoost
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    grazie >Legend< come sempre puntuale ed esaustivo! ma una curiosità quindi devo avere gia il jailbreak per fare questa cosa..questa guida serve solo per chi ha il jailbreak?

    Edited by MrGhoost - 3/1/2011, 11:25
     
    Top
    .
  9. elninotorres
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io ho fatto il tethered tramite questa guida:https://ipodtouch.forumcommunity.net/?t=41602196
    ora chiedo:questa versione presenta bug oppure è come questa che ho fatto io?
     
    Top
    .
  10. >Legend<
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    QUESTA VERSIONE DI REDSNOW SOSTITUISCE QUESTO PASSAGGIO NELLA GUIDA:
    CITAZIONE
    Come avviare il dispositivo in modalità tethered:

    Dovete assolutamente tenere sul vostro pc il firmware con il quale avete aggiornato il vostro dispositivo, necessario per il riavvio in modalità tethered.

    1. Aprite RedSn0w e cliccate su browser, selezionate il file .ipsw relativo al vostro firmware; identificato il firmware e inizierà un breve processo, per il quale è richiesta una connessione ad internet.

    2. Successivamente selezionare “Just boot tethered right now”.

    3. Quando sarà necessario entrate in DFU seguendo le istruzioni e il vostro dispositivo verrà riavviato.

    4. Se il processo è andato a buon fine il logo di avvio, non sarà più la classica mela Apple ma l'ananas del DevTeam.

    SERVE PER RIAVVIARE I DISPOSITIVI GIA' JAILBREAKKATI, NON PER JAILBREAKKARE.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    92,320
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (>Legend< @ 3/1/2011, 11:21) 
    questa guida serve a riavviare i dispositivi con jailbreak tethered senza rijailbreakkarlo nuovamente come avveniva con le precedenti versioni di redsnow. E' praticamente come un jailbreak untethered, solo che bisogna collegarlo al pc per riavviarlo. Non si jailbreakka nuovamente.

    il file .ipsw è il file di aggiornamento firmware che puoi scaricare dalla nostra sezione download.

    Scusa l'ignoranza, ma ho da una settimana l'Ipod Touch, quindi non ho molta esperienza nel campo del jailbreaking. Spero di non disturbare se ti chiedo alcune cose:


    1) Prima di avviare questo redsnow 0.9.6rc7 devo installare altre versioni di redsnow o qualcos'altro? Cioè non l'ho mai jailbreakkato perchè aspettavo l'untethered, ma mi accontento di questo per il momento;

    2) Se ammettiamo faccio questo jailbreak tethered e mi si spegne l'ipod perdo tutti i dati?

    3) A cosa serve esattamente riavviare il dispositivo se dura pochi secondi il riavvio? Cioè mi spiego meglio. Se il problema è spegnere il dispositivo per non consumare la batteria, a cosa serve riavviarlo se poi si riaccende? Forse per aggiornare alcune applicazioni?


    Mi scuso in anticipo se ho chiesto qualcosa di inopportuno, ma sono ancora inesperto in questo campo --_
     
    Top
    .
  12. MrGhoost
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    scusami ma a me non mi fa accedere alla sezione download eppure sono un utente User+!
     
    Top
    .
  13. >Legend<
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    @MrGhoost: non lo sei, se hai votato prima che gli admin hanno svuotato la lista, clicca su vota in top 200 nuovamente, quindi ti dirà che hai già votato, ma nella homepage sotto il pulsante di voto apparirà il pulsante per l'abilitazione.

    CITAZIONE
    1) Prima di avviare questo redsnow 0.9.6rc7 devo installare altre versioni di redsnow o qualcos'altro? Cioè non l'ho mai jailbreakkato perchè aspettavo l'untethered, ma mi accontento di questo per il momento; Devi jailbreakkare prima il dispositivo seguendo questa guida: https://ipodtouch.forumcommunity.net/?t=41602196

    2) Se ammettiamo faccio questo jailbreak tethered e mi si spegne l'ipod perdo tutti i dati? No, non ti si accende più ed entra in un recovery mode loop

    3) A cosa serve esattamente riavviare il dispositivo se dura pochi secondi il riavvio? Cioè mi spiego meglio. Se il problema è spegnere il dispositivo per non consumare la batteria, a cosa serve riavviarlo se poi si riaccende? Forse per aggiornare alcune applicazioni? Il riavvio è necessario per esempio all'inizializzazione di Cydia, il processo è automatico e non lo si può fermare. Quindi per non far entrare in recovery mode loop il dispositivo bisogna collegarlo al pc ed eseguire questa procedura. Anche quando si scaricano applicazioni importanti quali MobileSubstrate, SbSetttings, o altre, il riavvio è forzato.

     
    Top
    .
  14. elninotorres
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    legend questa versione presenta dei bug?posso tranquillamente aggiornare dato che già ho il tethered nel mio iPhone?
     
    Top
    .
  15. >Legend<
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ma aggiornare a cosa scusa? non ci sono bug... serve solamente a riavviare il dispositivo quando si spegne, e nient'altro.
     
    Top
    .
127 replies since 3/1/2011, 10:37   4933 views
  Share  
.