iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Guida] Utilizzo di iFaith

Salvataggio SHSH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. master74r
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma quanto ci mette? e 10 minuti ed ancora la scritta detect ios
     
    Top
    .
  2. gullo90
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ecco capito tutto ora grazie mille! :xD:
     
    Top
    .
  3. Madara.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Invece io sto da 40 minuti sulla scritta Downloading Blob('s) !! è normale?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Stesso problema, sembra fermo sulla scritta "Detecting iOS..."
     
    Top
    .
  5. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Attenzione!

    iFaith 1.4 ora salva anche gli SHSH di iOS 5, ritenuti impossibili da salvare in quanto sono generati automaticamente ad ogni ripristino. ih8sn0w non ha dato ulteriori informazioni sul metodo che ha utilizzato per aggirare il sistema, sta di fatto che ora iFaith salva egregiamente anche gli SHSH di iOS 5.0 e 5.0.1!

     
    Top
    .
  6. GiovanniUK
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Guida fantastica!!! E' l'unica che funziona!!
    Solo una cosa. io ho fatto il downgrade da ios 5.0.1 a 4.3.5 perche' l'iphone 4 che ho e' recente e ho solo salvato questo certificato..
    il problema e' che il basement e' sempre 4.11.08 e voglio fare il downgrate anche di quello perche' devo usare la gevey card..
    Nessuna soluzione possibile?>??
     
    Top
    .
  7. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    GiovanniUK, prima di postare un messaggio è buona educazione presentarsi nell'apposita sezione Presentazioni ;)

    Comunque no, purtroppo la BaseBand (se ti riferisci a questa) non è downgradabile in quanto utilizza un sistema basato sul ripristino stesso (per farla breve, viene autenticata univocamente ad ogni ripristino).

    Mi dispiace, non puoi farci nulla :(
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,133
    Reputation
    +75

    Status
    Anonymous
    c'è un modo per salvarli su Mac oppure devo aspettare che lo sviluppatore di TinyUmbrella, trovi un metodo?? :(
     
    Top
    .
  9. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non puoi salvarli al momento su Mac.

    TinyUmbrella non salva gli APTickets come invece fa iFaith, ma presto dovrebbe venir aggiornato.
     
    Top
    .
  10. »The_Intersect
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo programma ed ottima guida :=):
     
    Top
    .
  11. Robo96P1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho problema durante la creazione del firmware signato. Allora, io ho salvato gli SHSH del firmware 4.2.1 per poi provare il 5.0.1 ma ora vorrei tornare indietro.
    Allora io clicco su Buil signed firmware, seleziono i file necessari e parte la creazione normalmente fino a quando, a circa metà del caricamento si blocca e compare un messaggio di errore: "xpwntool.exe - Errore dell'applicazione": Errore nell'inizializzazione dell'applicazione, premere su OK per chiudere" Io premo su OK e iFaith crasha.
    Come posso fare???
    GRZ per la disponibilità
     
    Top
    .
  12. Mariottideseiforte
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, ho iPod Touch 4G, con JB tethered su iOS 5.0.1. Vorrei sapere un paio di cose sugli SHSH. Avevo in precedenza un altro iPod, che ho dovuto dare al Genius Bar a causa della rottura del vetro, con cui avevo salvato tutti gli SHSH, insomma, andava benissimo.

    Con quello che ho adesso, le cose sono un po' diverse: ho scaricato iFaith 1.4, e ho salvato i blob di iOS 5.0.1, ma mi aspettavo che mi salvasse anche quelli di 4.3.5, 4.3.3, e così via, invece mi ha salvato solo quelli del mio attuale FW, e non ha neanche potuto inviarli al server, causa errori. Inoltre, se apro Cydia dal mio iPod, in cima alla Home Page appare la scritta in verde: "This device is currently in TSS pending state". Che significa? E come faccio a salvare i blob di iOS 4.x?

    Grazie.

    EDIT:
    Mi sono accorto ora che iFaith fa fatica a riconoscere il device in DFU (anzi, l'ha riconosciuto solo una volta), e anche seguendo il consiglio di iH8sn0w di disattivare l'antivirus (Kaspersky 2011) il risultato non cambia.
     
    Top
    .
  13. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Gli SHSH sono certificati generati dal server di Apple ad ogni ripristino: ciò significa che quando un nuovo Firmware viene rilasciato, Apple smette di firmare e rilasciare tali SHSH per ogni Firmware.

    Se avessi letto la guida con più attenzione, ti saresti risposto da solo: iFaith salva l'SHSH relativo al Firmware installato e basta. E' più utile di TinyUmbrella in quanto riesce a ricreare (dato che l'SHSH non è altro che un file .plist con una richiesta HTTP) l'SHSH di un Firmware non più firmato da Apple, mentre TinyUmbrella salva solamente gli SHSH regolarmente rilasciati da Apple.

    Inoltre l'ultimo aggiornamento di iFaith salva anche gli APTIckets che servono a controllare il FIrmware ad ogni avvio (sistema introdotto con iOS 5), mentre gli SHSH di iOS 5 che salva TinyUMbrella sono inutilizzabili, in quanto comunque il device non si avvierà.
     
    Top
    .
  14. Mariottideseiforte
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie mille. E per quanto riguarda la scritta di Cydia e l'invio dei blob al suo server?
     
    Top
    .
  15. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La richiesta è stata inviata, il salvataggio non è ancora avvenuto (pending)
     
    Top
    .
48 replies since 5/6/2011, 11:14   11196 views
  Share  
.