iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Guida] Utilizzo di iFunBox

Connessione al proprio dispositivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kyrua
        +2   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ifunbox



    iFunBox è un semplice ma utile programma per Win che permette di gestire comodamente i file all'interno del vostro Device, e non solo. Ma analizziamo insieme tutte le funzioni che questo programma ci offre.

    Gestione File



    La funzione principale di iFunBox è quello di poter gestire in modo facile e veloce qualsiasi file all'interno del proprio dispotivo portatile, che sia iPod Touch, iPhone o iPad.

  2. La procedura per fare ciò è molto semplice, basta collegare al pc il proprio iDevice, aprire iFunBox, e subito ci si ritroverà una schermata simile alla seguente:

    png



  3. L'uso è ancora più semplice. Queste sono alcune delle tante funzioni:

  4. Fare doppio click sul nome del vostro dispositivo per aprire una finestra contenente le vostre foto, canzoni, suonerie, app, e molto altro.

  5. Per spostare un file sul pc semplicemente trascinatelo.

  6. Per fare viceversa invece tasto destro mouse su file, copia su pc

  7. Per entrare nei dati "più profondi" del vostro iDevice, selezionate la cartella Sistema Raw File, che altro non è che il FileSystem del vostro iDevice

  8. Grazie alla nuova funzione, cliccando su Install App potrete installare un IPA, Applicazione AppStore scaricata dal web, direttamente con iFunbox, senza usare iTunes!



  9. Trasformare il proprio iPod/iPhone/ipad in un piccolo Hard Disk



  10. Per fare ciò aprite la cartella Archivio Generale. Questa cartella utilizzerà la memoria libera del vostro dispositivo per poter contenere file di ogni genere, proprio come un Hard Disk.

  11. Di seguito uno screen che funge da esempio:

    png



  12. Installazione di Applicazioni IPA



  13. Una novità della versione 1.4 è proprio l'installazione dei file IPA, ovvero le Applicazioni AppStore. Qui potete trovare una guida completa all'installazione di files IPA, tra cui il metodo con iFunbox
      Attenzione

      Per poter installare app con iFunBox dovrete prima installare AppSync tramite Cydia!


  14. Recupero Files Multimediali perduti



    Avete perso o cancellato per sbaglio musica o video? iFunBox può risolvere anche questo!

  15. Per recuperare tali files aprite iFunBox, andate nella sezione Recupera Musica e Video, cliccate Avvio e il programma troverà tutti i files multimediali perduti.
      Attenzione

      Questo metodo non vale come recupero di files multimediali perduti con un ripristino


  16. Download



  17. Potete trovare iFunbox al seguente sito: www.i-funbox.com/

    Versione attuale: 1.5.621.548


  18. Enjoy! :D



    Lo staff di iPodToucHack ricorda che quest'opera, come tutto il materiale che viene creato e pubblicato all'interno del forum, è licenziata con Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia License.

    Tu sei libero di riprodurre, distribuire e comunicare ad altri quest'opera, alle seguenti condizioni:

    Attribuzione: Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera.
    Non commerciale: Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.
    Non opere derivate: Non puoi alterare o trasformare quest'opera, né usarla per crearne un'altra.

    Sei comunque autorizzato a riprodurre il contenuto di quest'opera, seguendo le Linee Guida proposte in questa pagina.

    cc-logo



    Edited by ShaÐe - 29/9/2011, 23:25
     
    Top
    .
  19. LukT
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Posso inserire anche delle mp3 o dei video con iFunBox? Se sì, dove li devo mettere? Thank YoU!
     
    Top
    .
  20. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    No, non puoi inserire video o musica nella libreria iPod con iFunbox.
     
    Top
    .
  21. LukT
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, peccato!
     
    Top
    .
  22. dude_
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa se funziona su linux tramite wine, o se esiste un'alternativa?
     
    Top
    .
  23. c.johnson
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    c'è per caso un modo per utilizzare i funx box senza avere sul pc itunes installato?
    thanks :)
     
    Top
    .
  24. Sowel
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (c.johnson @ 5/7/2011, 08:53) 
    c'è per caso un modo per utilizzare i funx box senza avere sul pc itunes installato?
    thanks :)

    Oddio, credo che non serva iTunes installato, sono due sw distinti....
     
    Top
    .
  25. c.johnson
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho chiesto perchè al momento che collego l'iphone ifunbox non me lo riconosce e mi chiede la dll itunemobiledevices e apple mobile support :(
     
    Top
    .
  26. lucamas
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma esiste la versione per OSX ?? La guida dice di si, ma non credo.. Alternative simili ??
     
    Top
    .
  27. .-Thor-.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma con ifunbox posso caricare immagini dal pc all'ipod? ho provato a metterle nella cartella dove trovo le foto ma niente
     
    Top
    .
  28. Laharl`
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe, al massimo le puoi inserire nel Rullino Foto, ma negli altri Album non saprei.
     
    Top
    .
  29. .-Thor-.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    No, ho proprio provato nel rullino foto, le inserisco e tramite ifunbox le vedo ma sul l'ipod no neanche dopo un respring
     
    Top
    .
  30. Laharl`
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Hai provato a controllare anche nelle altre cartelle? D:
     
    Top
    .
  31. .-Thor-.
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    In tutti gli album dell'ipod non compaiono..
     
    Top
    .
  32. macuser1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono nuovo, ma volevo chiedervi con ifunbox posso installare i giochi sul iphone e qui ci stiamo.. ma i giochi dove li prendo? da dove li scarico?
     
    Top
    .
28 replies since 28/4/2011, 20:17   53228 views
  Share  
.