iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Guida] Come entrare in DFU Mode

Senza e con i tasti fisici funzionanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BkLegend
        +4   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Come entrare in DFU Mode | Guida



    Ciao a tutti, ecco qua la guida completa che vi aiuterà ad entrare in DFU Mode (Device Firmware Update Mode) sia con i tasti fisici funzionanti sia senza i tasti fisici HOME e SLEEP. La guida comprende 3 metodi completamente testati e funzionanti su tutti i dispositivi Apple. Iniziamo:

    Metodo #1 | Tasti fisici funzionanti


    La procedura è molto semplice e veloce.

    Procedura



  2. Collegate il vostro dispositivo al computer e spegnetelo.

  3. Premete il tasto SLEEP per 3 secondi.

  4. Premete il tasto HOME tenendo premuto anche il tasto SLEEP contemporaneamente, per 10 secondi (in genere il dispositivo si spegne dopo 7-8 secondi), senza rilasciare il tasto SLEEP.

  5. Rilasciate il tasto SLEEP mantenendo premuto il tasto HOME fino a che iTunes lo rileverà. In genere dopo 10 secondi lo rileva ma consiglio di tenere premuto il tasto per 15-20 secondi.


  6. Complimenti! Siete riusciti ad entrare in DFU Mode. Ora potrete ripristinare il device ad un CW jailbreakkato o jailbreakkarlo usando i vari tools che necessitano questa modalità per funzionare (GreenPois0n, Limera1n, Redsn0w, ...).
    Solitamente questo metodo è descritto anche nei vari tools per il jailbreak, ma può essere comunque utile per coloro che non sanno leggere l'inglese.

    Metodo #2 | Tasti fisici NON funzionanti


    Esistono due metodi per riuscire ad entrare in DFU con i tasti rotti. Questo è il primo ed è compatibile con WIN e MAC. E' abbastanza lungo (15-20 minuti) e implica un ripristino ad un firmware non-jailbroken.

    Requisiti



  7. Ultimo firmware rilasciato (o un firmware precedente se si è in grado di eseguire un downgrade)

  8. Tool di compressione Files (WinRAR per Win, BetterZIP per MAC per esempio)


  9. Procedura



  10. Duplicate il Firmware originale sul vostro desktop e cambiategli l’estensione da .ipsw a .zip


  11. Eseguite un doppio click per visualizzare il contenuto dell’archivio e poi navigate fino nella cartella: Firmware/all_flash.


  12. Al suo interno troverete una o due cartelle (due per i nuovi dispositivi, iPhone 3g/3gs e iPod touch 2/3g):

    all_flash.m68ap.production

    all_flash.m82ap.production



    In entrambe sono presenti più file, ma a noi interessano:

    LLB.m**ap.RELEASE.img3

    applelogo.xxxxx.img3
    (Dove gli asterischi stanno per 68 o 82 a seconda delle cartelle e le “x” un numero diverso per ogni dispositivo).



  13. Eliminate in entrambe le cartelle il file LLB.m**ap.RELEASE.img3


  14. Rinominate il file applelogo.xxxxx.img3 con il nome LLB.m**ap.RELEASE.img3 (dove vale il solito discorso per gli asterischi e anche per le “x”)


  15. Salvate tutto, e rinominate il firmware dandogli di nuovo l’estenzione .ipsw


  16. Collegate il vostro iPhone o iPod Touch al computer, aprite iTunes e fate click tenendo premuto il tasto alt se siete con mac (tasto shift se siete su windows) sul pulsante “Ripristina” nella schermata generale del dispositivo. Dal menu che comparirà, selezionate il firmware appena modificato e attendete che iTunes lo installi. Al riavvio, l’iPhone o l’iPod touch entreranno automaticamente in modalità DFU.


  17. Ringrazio iSpazio per l'intera guida reperibile QUI [fonte]

    Metodo #3 | Tasti fisici NON funzionanti


    Questo è il terzo ed ultimo metodo e non occupa più di 10 minuti di tempo. Compatibile con MAC e WIN.

    Requisiti



  18. Questo File


  19. Procedura



  20. Estraete il file DFU appena scaricato nella root del PC, in modo da creare il percorso C:/DFU/


  21. Collegate il device al pc (ignorate iTunes e chiudetelo se volete) e spegnetelo.


  22. Accedete al Prompt dei Comandi e digitate la seguente stringa:

    c:/dfu/dfu iBSS.m68ap.RELEASE.dfu



  23. Attendete che l'iPod/iPhone si accenda e appaia una schermata bianca: sarete entrati in DFU.


  24. Ringrazio limitededitioniphone per la guida. Se volete potete consultare l'articolo QUI [fonte]

    Spero di essere stato utile a molti utenti ;)



    Lo staff di iPodToucHack ricorda che quest'opera, come tutto il materiale che viene creato e pubblicato all'interno del forum, è licenziata con Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia License.

    Tu sei libero di riprodurre, distribuire e comunicare ad altri quest'opera, alle seguenti condizioni:

    Attribuzione: Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera.
    Non commerciale: Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.
    Non opere derivate: Non puoi alterare o trasformare quest'opera, né usarla per crearne un'altra.

    Sei comunque autorizzato a riprodurre il contenuto di quest'opera, seguendo le Linee Guida proposte in questa pagina.

    cc-logo



    Edited by ShaÐe - 29/9/2011, 23:02
     
    Top
    .
  25. EraKlon
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Facendo il 3' metodo non succede nulla...
    Collego l'iPod 3G, lo spengo non staccando il cavo, apro il prompt e incollo la stringa e mi restituisce:

    C:\Users\Fisso>c:/dfu/dfu iBSS.m68ap.RELEASE.dfu
    s_Looking for iPhone
    USBMuxListenerCreate: No error


    E all'iPod non succede nulla....


    Provando il secondo metodo invece trovo solo una cartella dentro Firmware/all_flash anche se ho un iPod 3G 32gb
     
    Top
    .
  26. BkLegend
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    il secondo metodo non lo consiglio, infatti serve soprattutto agli iPhone stranieri che ripristinano ad un Custom Firmware.

    Usa il primo metodo.
     
    Top
    .
  27. EraKlon
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il primo metodo usando i tasti fisici non mi funziona....
    Premo 3 secondi sleep poi anche home e continua ad avviarsi come niente fosse..
     
    Top
    .
  28. labelva23
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    l'hai spento prima di fare tutto ciò?

    infatti devi pigiare prima home 5 sec poi home e sleep 10 sec e poi solo home

    è sbagliata la guida correggo
     
    Top
    .
  29. BkLegend
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    no ali, la guida era corretta... prima bisogna mantenere premuto il tasto SLEEP ^^ ricorreggo
     
    Top
    .
  30. labelva23
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    nono ti sbagli non si mette cosi in dfu...io l'ho sempre messo nell'altra maniera...prova come ti ho detto io...perchè alcune volte se pigi accensione si riaccende in realtà
     
    Top
    .
  31. BkLegend
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io riporto quanto scritto nei vari tools... è probabile che sia l'una che l'altra procedura siano valide... mi documenterò =)
     
    Top
    .
  32. pexsot
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi vi prego aiutatemi...panico totale...il tasto home del mio 3g non va e in nessun modo riesco a farlo entrare in dfu mode...ho il firm 4.1...se non riesco a fare il jailbreak e ad installare activator oppure ihome sono spacciato......
    vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
     
    Top
    .
  33. BkLegend
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    segui la guida =)
     
    Top
    .
  34. xxxthewallxxx
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi il metodo di labelva23 funziona! Finalmente sono riuscito a mettere l'ipod in DFU
     
    Top
    .
  35. labelva23
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    :) ottimo

    chaos molto probabilmente avevi visto qualche video errato o ti sei confuso :)
     
    Top
    .
  36. BkLegend
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    eh no, basta che traduci dai tool di jail, o guardi su blog noti come ispazio o iphoneitalia: il metodo per mettere in DFU è quello che ho postato io... poi vabbè, è probabile che funzioni anche con il tuo metodo, ma quello originale è SLEEP-SLEEP + HOME-HOME.
     
    Top
    .
  37. labelva23
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    continui a dirti che ti sbagli! sleep lo dice quando lo devi spengere...altrimenti se lo pigi si riaccende...comunque non fa niente l'importante che ha risolto l'utente :) se vuoi metti tutti e due i metodi
     
    Top
    .
  38.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    19,884
    Reputation
    0
    Location
    --

    Status
    Anonymous
    Raga ma il terzo metodo funziona???....perchè ho il tasto sleep che non va...
     
    Top
    .
37 replies since 27/11/2010, 14:39   43961 views
  Share  
.