iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[Guida] Come velocizzare iPod Touch e iPhone

iOs 4, dispositivi di 2° e 3° Gen.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mikazukinoyaiba
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    beh premettendo che non ho eseguito il crucial step per non rischiare, e che non ho eliminato alcuni daemons (in giallo) che mi servivano, direi proprio di si, che si può fare anche con ifunbox....o almeno io ho seguito quello che mi indicava la guida gestendolo dal pc e finora il mio ipod non ha avuto problemi e funziona benissimo... :P
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    0
    Location
    Vicenza - Veneto

    Status
    Offline
    graazie
     
    Top
    .
  3. Mikazukinoyaiba
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    confermo, comunque se volete un consiglio anche da parte mia, non eseguite assolutamente il crucial step!!! un mio amico lo ha fatto tale e quale e ha dovuto ripristinare l'ipod 3g :(
     
    Top
    .
  4. Amphase
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mikazukinoyaiba @ 14/2/2011, 21:07) 
    confermo, comunque se volete un consiglio anche da parte mia, non eseguite assolutamente il crucial step!!! un mio amico lo ha fatto tale e quale e ha dovuto ripristinare l'ipod 3g :(

    Capitato pure a me <_<
     
    Top
    .
  5. Mikazukinoyaiba
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi...non so quanto potrà esservi di aiuto la mia esperienza in merito...comunque come vi ho già detto, il mio amico eseguendo il crucial step ha dovuto ripristinare l'ipod...il suo era un 3G...

    io ho eseguito solo alcuni passaggi del crucial step, e ho rimosso i seguenti framework:

    CITAZIONE
    BluetoothManager.framework - MobileBluetooth.framework - Se non utilizzate il Bluetooth potete rimuoverlo.
    Camera.framework - Se non usate la fotocamera potete togierlo.
    ChatKit.framework - Tutti gli utenti con iPodTouch possono rimuoverlo; riguarda la chat SMS.
    DataMigration.framework - Tutti gli utenti possono rimuoverlo; copia i contatti da telefono a SIM.

    ma preciso subito che il mio é un Ipod touch 1G....quindi di prima generazione...ecco perché ho potuto rimuovere il framework camera e bluetooth...se possedete un ipod di ultima generazione non fatelo assolutamente :)
    in ogni caso la conclusione di tutto ciò é che rimuovendo solo questi, il mio ipod gira perfettamente già da una settimana...forse il problema sta negli altri frameworks che magari servono al dispositivo per girare...
     
    Top
    .
  6. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Guida Aggiornata

    Aggiunti vari metodi automatici che sostituiscono quelli manuali di prima.
     
    Top
    .
  7. Mikazukinoyaiba
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•ChAoS• @ 9/3/2011, 15:03) 
    Guida Aggiornata

    Aggiunti vari metodi automatici che sostituiscono quelli manuali di prima.

    come mai l'ipod touch 1G non é menzionato? :unsure:
    io l'ho fatto anche su 1G ed é ancora integro XD
     
    Top
    .
  8. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè teoricamente alcuni dei metodi descritti non dovrebbero funzionare, per esempio DisableDaemons e FakeClockUP non girano su iTouch 1G. Inoltre, per la 2G è possibile inserire wallpaper e multitasking attraverso varie apps che fanno calare le prestazioni, ecco perchè la guida è maggiormente rivolta verso quei possessori lì. Se volete aggiungo anche iPod Touch 1G e iPhone EDGE...
     
    Top
    .
  9. Mikazukinoyaiba
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ah ok, grazie, no é che uno potrebbe essere portato a pensare alla totale incompatibilità con i primi ipod/iphone, mentre avendolo testato su uno di essi posso dire che funzionano almeno alcuni alleggerimenti :lol:
     
    Top
    .
  10. Amphase
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A che velocità e consigliato di mettere FakeClockUP? (10x,9x etc.)
    E un'altra domanda, il mio iPod in sè va veloce però ci mette, praticamente sempre, tanto tempo per far uscire la barra del multitasking, perchè?
     
    Top
    .
  11. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    FakeClockUP può essere impostato a 2x o 2.5x per una velocità buona e di buon impatto visivo...

    se è un 2G, è perchè l'animazione non è pienamente supportata dal dispositivo...
     
    Top
    .
  12. Amphase
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    E un 4G con JB greenpois0n rc6
     
    Top
    .
  13. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    allora dipende dai tweak installati e attivi (magari anche riguardanti lo switcher...)
     
    Top
    .
  14. Amphase
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    I tweak si vedono tutti sotto impostazioni giusto?
    Ho installato:
    Che uso spesso:barrel/cydelete/displayrecorder/fakeclockup/fullscreenforsafari/graviboard
    Raramente: activator(ma a che serve?)/multifl0w/winterboard
    C'è uno che potrebbe rallentare la barra del multitasking?
    Poi, non so perchè, mentre sblocco o blocco l'ipod il suono si sente basso, il volume ovviamente al massimo...
     
    Top
    .
  15. •ChAoS•
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    WinterBoard :) se hai installato un tema, è deleterio per la ram...

    activator serve a impostare varie gestures (azioni) con le quali attivare o disattivare varie cose... è usato per Graviboard e per moltissimi tweak.
     
    Top
    .
102 replies since 1/9/2010, 14:09   29975 views
  Share  
.