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labelva23.
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Coloro che possideo un iPhone 3G possono effettuare il Downgrade seguendo direttamente l'ultima parte della guida. Coloro che possiedono un iPhone 3GS, iPhone 4 ed iPod Touch 3G, devono avere anche l’SHSH salvato nel server di Saurik e modificare il File Host per effettuarlo. Guida per salvare SHSH
Modificare il file Host:
Windows
1. Dirigetevi nella seguente cartella C:/Windows/System32/drivers/etc ed aprite il file hosts con il blocco note
2. Aggiungete questa stringa alla fine e salvatelo:
74.208.10.249 gs.apple.com
Mac
1. Cliccate su “Vai”->”Vai alla cartella” e inserite il percorso /etc/
2. Trovato il file “hosts” e spostatelo sul Desktop. Aprite il file con TextEdit ed aggiungete questa stringa alla fine:
74.208.10.249 gs.apple.com
3. Salvate il file sul desktop e poi riportatelo nuovamente in /etc/. Vi verrà richiesta l’autorizzazione e poi la password di amministratore.
Dovrete avere l'ultima versione di iTunes e il firmware al quale vorrete ritornare
WINDOWS
1. Scaricate EasyiRecovery da QUI
2. Ora ripristinate manulmente cliccando su Ripristina tenendo premuto shift e selezionate il firmware scaricato
3. Quasi al termine, iTunes vi restituirà l’errore 1015, è normale.
Cliccate su ok, chiudete itunes e aprite iEasyRecovery
4. Cliccate prima sul tasto “download file necessari” e poi su “Esci da Recovery Mode”
5. Aspettate un attimo, poi scollegate il dispositivo dal pc e lo riavviate premendo: tasto Home+Accensione fino a quando comparirà il logo Apple. Acceso, lo ricollegate al computer e lo potrete utilizzare normalmente
MAC
1. Scaricate LibUSB e iRecovery.
2. Copiate iRecovery sul desktop ed installate la Libreria “libUSB” come un normale package Mac.
3. Avviate iTunes, cliccate sul Ripristina tenendo premuto ALT e selezionate il firmware scaricato
4. Al termine, iTunes vi restituirà l’errore 1015, è normale.
5. Cliccate su ok, chiudete itunes
6. Ora aprite il terminale e digitate:
cd Desktop
./iRecovery -s
setenv auto-boot true
saveenv
fsboot (se avete un iPhone 3GS Italiano)
exit
7. Attendete un attimo e scollegate il dispositivo dal MAC, poi riavviate premendo: tasto Home+Accensione fino a quando comparirà il logo Apple.
8. Acceso, lo ricollegate e lo potrete utilizzare normalmente
Edited by •ChAoS• - 2/2/2011, 17:09.