[GUIDA] Modificare Wii 4.3

« Older   Newer »
view post Posted on 27/7/2010, 11:34          

Group:
Member

Status:

Ecco a voi fresca fresca la guida per modificare il vostro Wii di qualsiasi modello o colore.
La procedura è stata ideata per essere utilizzata anche la utenti meno esperti.
Tempo 15 minuti.

image

Requisiti:

- Wii 4.3
- Disco originale Lego Indiana Jones
- Scheda SD minima 128MB e massima 2GB

Installazione Homebrew Channel 1.0.1 Patchato (Title ID: 6543)

Parte 1: Preparazione della SD e della Wii

- Inserite la scheda SD nel vostro PC e formattatela in FAT32
- Scaricate questo PACK ; estraete i file che contiene all'interno della scheda SD
- Accendete la Wii e inserite la SD nello slot anteriore
- Premete sul pulsante "Wii" in basso a sinistra dello schermo e procedete premendo Getione dei Dati salvati Wii
- Selezionate la scheda SD e copiate il salvataggio EUR nella console.

Parte 2: Avvio dell'Homebrew Loader

- Tornate al menù, inserite nella console il DVD di "Lego Indiana Jones" e avviatelo dal canale disco.
- Caricate il salvataggio della "Partita 1": 0,0% completato.
- Dalla "Sala principale" portate il vostro personaggio all'interno del "Cortile", e poi nella "Stanza dell'arte". (Guarda il video se non hai capito il passaggio).
- Avvicinatevi al primo personaggio sul piedistallo, selezionate con il pad l'icona con i due omini e premete A . Attendete il caricamento del loader.

Parte 3: Installazione IOS45

- Aprite "Wii Apps" spostandovi con il pad oppure puntando il wiimote verso lo schermo e premete A.
- Avviate il Wad manager.
- Premete A alla schermata con il disclaimer
- Impostate l'IOS36 alla richiesta "Select IOS version to use:" con il pad e premete A per dare conferma
- Impostate < Wii SD Slot > alla richiesta "Select source device" e premete A per dare conferma.
- Con i tasti su e giu del pad selezionate IOS45_64_v2835.wad e premete A. Premete di nuovo A alla schermata successiva per procedere con l'installazione dell'IOS45.
- Al termine dell'installazione premete un tasto qualsiasi per tornare al menu Wii
- Avviate di nuovo l'Homebrew loader attraverso la parte 1/B descritta poco fa.

Parte 4: Downgrade IOS15

- Aprite "Wii Apps" spostandovi con il pad oppure puntando il wiimote verso lo schermo e premete A.
- Una volta caricato l'Homebrew loader, avviate il Trucha Bug Restorer.
- Alla voce "Select which IOS to load" selezionate l'IOS45 che abbiamo installato poco fa. premete A per confermare.
- Attendete che compaia la frase "Press 1 or Start to start the application...." e premete 1.
- Scorrete con con il pad fino a selezionare "Downgrade IOS15". Premete A una prima volta, vi chiederà se caricare i file dalla SD, premete A una seconda volta, dopo qualche istante vi chiederà nuovamente se caricare il secondo file dalla SD, confermate con A.
- Il programma caricherà dalla SD gli IOS necessari al downgrade. Una volta comparsa a schermo la scritta "Press A to start step 1" premete A per iniziare l'installazione. Quando comparirà a schermo "Press A to start step 2" premete A nuovamente.
- Una volta terminata l'installazione premete un tasto qualsiasi per ritornare al menu
- Avviate per l'ultima volta l'Homebrew loader attraverso la parte 1/B descritta poco fa.

Parte 5: Installazione Homebrew Channel!

- Avviate il Wad manager.
- Premete A alla schermata con il disclaimer
- Impostate l'IOS15 alla richiesta "Select IOS version to use:" con il pad e premete A per dare conferma
- Impostate < Wii SD Slot > alla richiesta "Select source device" e premete A per dare conferma.
- Con i tasti su e giu del pad selezionate JODA.wad e premete A. Premete di nuovo A alla schermata successiva per procedere con l'installazione dell'Homebrew Channel.
- Al termine dell'installazione il disco di Lego Indiana Jones non sarà più (finalmente) necessario. Premete Home per tornare alla home.

Patch IOS36 e rimozione IOS STUB

Formatta la SD e scompatta al suo interno QUESTO PACCHETTO

- Avviate l'Homebrew Channel dal menu Wii
- Selezionate "Trucha Bug Restorer" e caricatelo.
- Alla richiesta "Select Which IOS to load" selezionate l'IOS15 e premete A.
- Attendete la comparsa della scritta "Press 1 or Start to start the application...." premete il tasto 1.
- Premete A su "IOS36 Menu" e settate le impostazioni come segue:

CODICE
install IOS to slot (36)
   Hash check (trucha): YES
   ES_identify: YES
   Nand permission: YES

- Successivamente premete A su "Install Patched IOS36".

- Premete A per confermare il caricamento da SD e succcessivamente, quando richiesto, premete A per avviare l'installazione.
- Al termine dell'installazione dell'IOS36 patchato, premete un tasto qualsiasi per tornare al menu.

Se la Wii dovesse bloccarsi mentre tornate al menu principale, tenete premuto per 6-7 secondi il tasto Power finchè la console non si spegne. Riaccendetela e proseguite con la guida.

- Riavviate l'homebrew channel e caricate il Dop-IOS MOD.
- Premete A per superare il disclaimer.
- Selezionate l'IOS36 e premete
- Spostatevi con il pad su "Remove stubbed IOS" e premete A. Confermate alla schermata successiva premendo nuovamente A.
- Confermate premendo A quando richiesto per rimuovere gli IOS stub. Una volta eliminato anche lo IOS249 (L'ultimo di una lunga lista) il programma tornerà al menu di Dop-IOS.
- Spegnete e riaccendete la console.

Installazione cIOS rev19 e Neogamma R9 beta20

Formatta la SD in FAT32 e scompatta nella SD QUESTO PACCHETTO

- Avviate l'Homebrew channel e successivamente il "cIOS X rev19 installer"
- Settate le impostazioni nelle prossime schermate come segue:
Select IOS version to use during installation: < IOS36 > , premete A per confermare.
- Premete A al disclaimer
- Select Base IOS version: < IOS38 v3867 > , premete A per confermare
- Select custom IOS installation mode: < WAD installation > , premete A per confermare
- Select source device: < Wii SD slot > , Premete A per confermare, inizierà l'installazione.
- Al termine dell'installazione del cIOS, premete un tasto qualsiasi per tornare al menù oppure spegnete e riaccendete la Wii
- Avviate Wad manager dall'Homebrew channel (premete A alla schermata con il disclaimer)
- Impostate finalmente l'IOS249 alla richiesta "Select IOS version to use:" con il pad e premete A per dare conferma
- Impostate < Disable > alla richiesta "Select NAND emulator device" e premete A
- Con i tasti su e giu del selezionate "Neogamma r9 b20-NGMS.wad" e premete . Premete di nuovo A alla schermata successiva per procedere con l'installazione del Neogamma.

Riavviando la Wii avrete il nuovo canale per caricare i giochi di backup!
Per caricare i dischi di backup, inseriteli nella Wii, Avviate Neogamma e premete A su Launch game from DVD

AVVERTENZE: La modifica della Wii è un'operazione illegale, non mi assumo nessuna responsabilità in caso di malfunzionamenti successivi alla modifica.

Ringrazio Moddingstudio per la guida.

"9 Pe chi mi chiama pe nome, quello che mia Madre mi ha dato, Noyz è il mio alter ego, che ne sai te dell'altro lato?"

BB.

Tanti nemici, tanto onore.

La filosofia del far girare la palla, fa girare le scatole al Milan, che dopo dieci minuti di tocchetti estenuanti ruba palla e affonda. Al secondo conquista una punizione. Palla a Montolivo che scarica; Zapata blocca a braccia alzate proprio sui piedi Boateng che non perdona. Incredibile ma vero, il Barça va in crisi e subisce il gioco del Milan. Inizia a questo punto la prova sacrificale dei rossoneri che difendono l’oro con le unghie. Pazzini al 29’ cede il posto a Niang dopo essersi immolato per la causa (uno scontro aereo fortuito con Puyol). Ma non è tutto: al 36’ Niang scatena El Shaarawy che scatena Muntari che batte Valdes con un tiro angolato micidiale. E’ il delirio, la sublimazione. Il Milan vince chiudendo con passione e rabbia. Un delitto se non fosse stato così. Per una notte i tifosi hanno avuto ragione: “La storia siamo noi”.

foto--473x264

« Possis nihil Urbe Roma visere maius »

gif

« Ne tocchi uno parte l'altro inneschi un meccanismo, quattro di notte Roma nuda faccio Gran Turismo, lego il bandana sopra il volto questo è terrorismo, mischio sostanze che se provi te t'esplode l'organismo! »

156sll3

Ezechiele 25.17: "il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."

view post Posted on 11/8/2010, 11:42          

Group:
Member

Status:

Non esiste 4.3,solo 4.2E :addit:

VE LA DIAMI NOI LA NUOVA ECONOMIA,STALIN ALLE PRESSE E TITO IN FONDERIA
image
Solar System

Cleofra
view post Posted on 10/10/2010, 15:37          

no, esiste il 4.3 da luglio circa... prima di commentare informatevi grazie...

giulet
view post Posted on 24/11/2010, 18:45          

ciao a tutti,..chiedo scusa, ho provato installare lIOS45_64_v2835.wad, ma mi da questo errore : ret:-1035
qualcuno puo darmi un aiuto?
Grazie

niosuke88
view post Posted on 2/12/2010, 20:50          

la part 2<? e off ç_ç

giuliagiulietta
view post Posted on 10/1/2011, 16:23          

Per effettuare la modifica va bene anche una versione straniera del gioco?

Erice
view post Posted on 21/1/2011, 17:09          

a me da lo stesso errore di giuliet cosa bisogna fare?

view post Posted on 22/1/2011, 19:59          

Group:
Member

Status:

Cancellate questa guida tanto nn funziona! ;)

sporty92
view post Posted on 3/8/2011, 16:00          

a qualcuno di voi funziona la guida??

view post Posted on 3/8/2011, 21:38          

Group:
Ex-Staffer

Status:

Funziona funziona asd
IL problema è ad avere il disco originale di Indiana Jones D:

"La gente parla sempre di cambiare vita, ma pochi lo fanno davvero.
E' più facile chiudere gli occhi e far finta che tutto vada bene."

"Jane: Non so se sei davvero Red John
John: Giusto. Tua moglie era molto pulita, profumava di sapone al catrame e lavanda, tua figlia sapeva di sudore e di fragole con panna suppongo che sia qualche shampoo per bambini. Jane: Per piacere ... aspetta... ... "

"Red John è un passo dietro di me,
ma pensa di essere un passo avanti a me, quindi in realtà è due passi dietro di me e non lo sa."

"Io non voglio morire non ho paura
della morte, ho solo paura del dolore perchè farà male."

[Patrick Jane]

khjj

Free userbars

CITAZIONE (•giulia• @ 8/8/2012, 22:32) 
allora ho un iphone 4s... avevo il jb con l'aggiornamento vecchio fino a ieri... poi ho aggiornato il dispositivo alla verasione 5.1.1 e ho fatto il jb.. ora diciamo che tutte le app acquistate da installus prima di fare l'ultimo aggiornamento non me le fa caricare nell'iphone dice fallito... poi siccome mi sono scaricata installus ho provato anche direttamente... ma niente ce tutte le app che prendo diciamo all'infuori dall'appstore non si installano...

CITAZIONE
PTKDev:
Cosa ne pensi della religione? Chiude il cervello alla gente, crea un mondo parallelo al nostro più bello dopo la morte con dei tabù di merda. Le guerre? Colpa della religione. Lo scarso avanzamento tecnologico? Colpa della religione. Protezione sessuale contro aids minacciata da quel cojone che dice di non usare i preservativi e alla fine ha consulenti pedofili a spese nostre chiamati: preti.

C0d3
view post Posted on 4/8/2011, 08:30          

Già molto più facile aggiornare tramite l'updater di waninkoko

view post Posted on 4/8/2011, 09:13          

Group:
Ex-Staffer

Status:

è possibile fare la modifica senza gioco originale?!

John: Giusto. Tua moglie era molto pulita, profumava di sapone al catrame e lavanda, tua figlia sapeva di sudore e di fragole con panna suppongo che sia qualche shampoo per bambini. Jane: Per piacere ... aspetta... ... "

ma pensa di essere un passo avanti a me, quindi in realtà è due passi dietro di me e non lo sa."

[Patrick Jane]

khjj

Free userbars

allora ho un iphone 4s... avevo il jb con l'aggiornamento vecchio fino a ieri... poi ho aggiornato il dispositivo alla verasione 5.1.1 e ho fatto il jb.. ora diciamo che tutte le app acquistate da installus prima di fare l'ultimo aggiornamento non me le fa caricare nell'iphone dice fallito... poi siccome mi sono scaricata installus ho provato anche direttamente... ma niente ce tutte le app che prendo diciamo all'infuori dall'appstore non si installano...

CITAZIONE
PTKDev:
Cosa ne pensi della religione? Chiude il cervello alla gente, crea un mondo parallelo al nostro più bello dopo la morte con dei tabù di merda. Le guerre? Colpa della religione. Lo scarso avanzamento tecnologico? Colpa della religione. Protezione sessuale contro aids minacciata da quel cojone che dice di non usare i preservativi e alla fine ha consulenti pedofili a spese nostre chiamati: preti.

C0d3
view post Posted on 4/8/2011, 15:36          

CITAZIONE (Whiskey In The Jar @ 4/8/2011, 10:13) 
è possibile fare la modifica senza gioco originale?!

Allora se sei ad una versione precedente(4.2E) puoi sbloccare la wii e poi eseguire l'update tramite un updater fatto da waninkoko ed arrivare alla 4.3 altrimenti penso ti serva un modchip(senza contare che le nuove wii non leggono più i dvd pirata :P)

view post Posted on 5/8/2011, 00:08          

Group:
Ex-Staffer

Status:

Io ho una 4.3 D:

[Patrick Jane]

khjj

Free userbars

CITAZIONE
PTKDev:

emo22
view post Posted on 1/12/2011, 17:31          

funziona anche con la wii4.2E

16 replies since 27/7/2010, 11:34