iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

[GUIDA] Abilitare un HD in lettura e scrittura in Snow Leopard da terminale!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcoo93
        +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,800
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Come penso sapete, se avete un Hard Disk e l'avete utilizzato prima su Windows, la partizione sarà di un tipo ke sul Mac non potrà essere scritta. Vi spiego come fare per farla diventare lettura e scrittura senza alcun plug-in o programmi esterni.
    Seguite questi passaggi:
    1) Se avete installato qualche plug-in esterno come NTFS3G o MacFuse disinstallateli.
    2) Collegate il vostro HD al Mac.
    3) Aprite il terminale andando su Applicazioni > Utility > Terminale e copiate questo comando
        diskutil info /Volumes/Nome_Dell_Hard_Disk cambiando la scritta Nome _Dell_Hard_Disk con il nome del vostro
        HD; nel mio caso è diskutil info /Volumes/DATA


                        Se il vostro HD ha un nome di due o più parole allora dovete copiare questo comando
                                                    diskutil info “/Volumes/Nome Dell Hard Disk
    4) Si aprirà la seguente schermata

    5) Copiate il valore che ho sottolineato nell'immagine e copiatelo su un documento di testo.
        P.S. Se per caso nn c'è il valore di "Volume UUID" va bn anche la label (Nel mio caso "DATA")
    6) Copiate di seguito sempre nel terminale questo comando sudo nano /etc/fstab vi richiederà la password di
        amministrazione; inseritela.
    7) Si aprirà un'altra schermata di questo tipo


    8) Inserite il seguente comando UUID=valore_numerico_copiato_prima none ntfs rw oppure questo
        LABEL=label_del_volume none ntfs rw se prima avete copiato il label
    9) Premete Ctrl + X per salvare e poi Y per confermare il salvataggio. Premete Invio per tornare alla shell e
        terminare le modifiche.
    10) Uscite dal terminale e riavviate il Mac. Al riavvio vedrete ke nelle info del vostro HD ci sarà scritto
          Puoi leggere e scrivere


    Spero ke la guida vi sia servita ;)
     
    Top
    .
0 replies since 16/6/2010, 18:12   1593 views
  Share  
.