iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

iDA (guida installazione e crack)

Primo navigatore turn by turn offline per IPHONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vegas46
        +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    844
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allora...non mi perderò in chiacchiere per descrivervi il programma, mi limiterò a dirvi che è un ottimo navigatore, seppure con qualche difetto, ci sono tutti gli elementi di un comunissimo navigatore, compreso voce per le direzioni etc.. quindi questo è il navigatore che mancava su iphone, per maggiori dettagli cercate con google o sul forum.
    Ottima interfaccia, semplice, pulita ed intuitiva.
    Questo navigatore non si installa con il metodo ipa, in quanto non è un file ipa ma un file .deb, ovvero è un file disponibile solo su cydia e company.
    Iniziamo subito a dire che l' installazione è un pò più ingarbugliata, ma è comunque semplice da fare e non avrete alcun problema se farete tutto come scritto nella mia guida.

    NECESSARIO:
  2. Scaricare iDA da qui di seguito(CONSIGLIATO) o su Cydia

  3. Installare nel telefono MobileTerminal da cydia (o avere un metodo alternativo per l' installazione di file .deb)

  4. Installare iCommander (sempre da cydia) per settare i permessi

  5. Poter trasferire file tramite SSH o altro (io uso TotalCommander) sul vostro iPhone


  6. Per iniziare, scaricate i seguenti file:

    iDA 1.0-2:
    http://www.megaupload.com/?d=63OOMN1S

    MAPPA ITALIA full iDA: (POTETE DECIDERE ANCHE DI SCARICARLO DIRETTAMENTE DA CYDIA)
    http://apt.ripdev.com/debs/ida-europe-map-ita.deb (download lento)

    OPPURE SCARICATE QUESTA CHE HO UTILIZZATO IO

    MAPPA (Upload by SWIFTERS) (consigliata, download più veloce)

    FILE IDA (necessario per il "crack"):
    http://www.zshare.net/download/60890776dfc98681/

    Iniziamo:

    *Se hai installato il programma e la mappa italiana da cydia passa al punto 4*


    1-
    Copiate i file "ida-europe-10-2.deb" e "ida-europe-map-ita.deb" nel directory "var/mobile" del vostro dispositivo

    2- Assicuratevi di aver installato sul vostro telefono MobileTerminal da cydia, apritelo quindi iniziate l' installazione dei file .deb in questo modo:

  7. Scrivere "su" premere invio

  8. Digitare la password "alpine" premere invio

  9. Digitare "dpkg -i "nomefile.deb" premere invio e attendere la fine dell' installazione


  10. Ovviamente scrivete i vari comandi senza "" e dove è scritto nomefile.deb va scritto il nome dei file di tutti e due i file deb, quindi dovrete scrivere il comando "dpkg -i" due volte, ovviamente attendete l' installazione di un file per passare all' altro. Se vi sembra che il programma si sia bloccato non toccate nulla, ci vuole un pò di tempo.

    3-
    Finita l' installazione dei 2 file tornate sulla springboard e fate un respiring o riavviate il telefono, alla riaccensione vi ritroverete iDA installato correttamente con la mappa italiana incorporata di serie.

    4-
    Aprendo il programma noterete che avete un limite di 7 giorni di prova, altrimenti dovrete pagare l' attivazione di circa 77€, ma questo non ci tocca minimamente, se vi da errori o non vi carica nessuna mappa eliminate e rinstallate solo la mappa italiana (se l' avete scaricata da cydia provate con queste postate da me e testate, quindi rifate il tutto dal punto 1)
    Per capire se la mappa è stata inserita correttamente non dovreste avere problei, in oltre vi basterà accedere al menù scarica mappa e dal mappa mondo zommare sull' italia, se ci sono i vari nomi delle città allora la mappa è installata come si deve.

    5- Passiamo al crack dell' applicazione, assicuratevi di aver scaricato il file iDA.zip, quindi scompattate il contenuto.

    *ATTENZIONE* Se avete scaricato il programma un giorno differente alla data 2009-06-03 (aaaa-mm-gg) rinominate il file estratto iDA in iDA.txt e modificate la data nella stringa "date" "-s 2009-06-03" inserendo la data del giorno in cui avete installato il programma del navigatore (ricordatevi di rinominare nuovamente in "iDA" senza alcuna estensione),

    altrimenti inserite il file direttamente nel telefono nella directory "private/var/mobile/stash/Applications/iDA" (o /Applications/Ida.app) e rinominare il file "iDA" che trovate gia in questa cartella in "iDA_"
    Fatto tutto vi ritroverete i file "iDA" e "iDA_" nella cartella del navigatore sul cellulare, settate quindi i permessi del file "iDA" a 755 e fate un respiring o un riavvio all' iphone, adesso il vostro programma è libero dai 7 giorni trial, per provare che il vostro "crack" è andato a buon fine vi basterà aprire il programma e se vedrete che al posto del popo up dei 7 giorni o meno uscirà il pop up con la scritta che il vostro dispositivo ha 8 giorni rimanenti in versione trial.
    Se ancora non siete soddisfatti vi basterà spostare la data del vostro dispositivo a qualsiasi anno vi pare e il programma vi dirà sempre che avete 8 giorni di tempo in versione trial.

    Per eliminare il pop up che vi avvisa che la vostra è una versione trial, seguite questa guida
    https://ipodtouch.forumcommunity.net/?t=28292143


    BUON VIAGGIO A TUTTI!!

    Per chi dovesse ritrovarsi il navigatore in russo, vi cito questo messaggio di Swifters
    CITAZIONE
    una volta entrato nel navigatore se riesci a vedere la freccina(il puntatore in pratica) premi sullo schermo per accedere al menù, clicchi sulla "rotella" (l'ìingranaggio) che sn le impostazioni, un tap verso destra e vedrai un icona con il mondo con la bandiera accanto, sta sulla destra, ci clicchi sopra e ti escono tutte le lingue.

    P.s. il navigatore non prende bene dentro casa quindi per testarlo dovete prendere la macchina o farvi una passeggiata!



    EDIT BY SWIFTERS:
    Ho postato la mappa che utilizzo io e che funziona visto che molti hanno avuto problemi con la mappa postata nella guida.

    Edited by SACC0 - 20/6/2009, 14:24
     
    Top
    .
398 replies since 3/6/2009, 16:34   31798 views
  Share  
.