iPodToucHack | Forum su Apple, iPhone, iPod touch, iPad & molto altro...

Votes given by frankie89

  1. .
    Buongiorno amati utenti,
    chi vi scrive è Shade a nome di tutto il Team di iPodToucHack. Con questo comunicato vogliamo rendervi al corrente di quanto accaduto al Forum in questi ultimi giorni.

    Inizio con l'esprimere un po' di disappunto sull'epilogo della vicenda. Non avrei mai pensato che potesse finire in questo modo e sinceramente mi dispiace per come sono andate le cose. Cercherò di offrire una versione quanto più obiettiva possibile per evitare di fare del torto nei confronti di qualcuno.

    Qualche mese fa abbiamo annunciato con il nostro consueto stile una novità per il Forum e l'abbiamo definita rivoluzionaria. Solo il fatto che il suo sviluppo è in cantiere da 11 mesi fa capire quanto effettivamente crediamo in lei. Per non anticiparvi nulla, restringo un po' la vicenda che è strettamente legata al progetto di cui sopra: dietro al "Something New" sta un investimento che seppur piccolo comporta determinati requisiti. Requisiti a cui deve essere garantito un intestatario, una figura ideale che rappresenta iPodToucHack nel suo intero. Nei piani originari pensavamo di associare a questo ruolo il fondatore del Forum, per ovvie ragioni: è colui che ha dato la scintilla di vita ad una community divenuta straordinaria. Ma qualche giorno fa abbiamo messo in discussione questo punto degli "accordi", se così si possono definire.

    La contestazione ha visto prendere posizione due parti: la prima, rappresentata dal fondatore (che per ragioni legate alla privacy evito di nominare), che desiderava avere l'intestazione dei requisiti, e la seconda, rappresentata da me stesso e da Davide "dav91", che invece desiderava qualcun'altro come figura ideale a cui intestare tutto. Il fondatore era assente e non partecipava più all'attività della community da ben due anni, mentre noi ogni giorno eravamo lì insieme a tutto il resto del Team per portare iPodToucHack ai suoi massimi livelli. Questa era la nostra motivazione per cui non volevamo intestare tutto a lui.

    Senza entrare troppo nei dettagli, al termine della conversazione durata 6 giorni non siamo riusciti ad arrivare ad un accordo che soddisfacesse entrambe le fazioni. Perciò il fondatore ha deciso, senza chiedere il parere degli altri amministratori e gli altri membri della squadra che nel frattempo era in contatto con noi, di chiudere il Forum a tempo indeterminato, senza peraltro fornire agli utenti alcuna spiegazione nelle successive 24 ore.

    Ad un iniziale sconforto per la perdita di tutta la nostra community e di tutti gli sforzi di due anni di lavoro incessante si è contrapposta la razionalità che ci ha portato a contattare il supporto del circuito. Con le dovute spiegazioni ho richiesto personalmente il ripristino del Forum e il cambio del founder sulla carta, che dati i 17 mesi di inattività in pubblico del fondatore si è rivelato possibile. Il fondatore resterà comunque tale nella memoria di tutti. Quest'ultimo risulta ora bannato su tutto il circuito di ForumCommunity ma nessuno dello Staff si è permesso di avanzare tale decisione: è stata presa dal supporto dopo un'attenta analisi dell'accaduto.

    Questo è quanto. Se desiderate commentare l'accaduto vi preghiamo di farlo civilmente.
    Shade a nome di tutto il Team di iPodToucHack
1 replies since 9/7/2007
.